Vocimania

Firenze (FI)
TOSCANA

Associato a Associazione Cori Toscana

Buona

Contatti

Sede e Recapito postale
V. E. Forlanini n. 60
Firenze (FI)

Info

Tipo di coro
coro misto
Repertorio prevalente
pop e leggera
Anno di fondazione
1993
Componenti
-

Curriculum

Vocimania è un gruppo vocale a cappella, costituitosi a Firenze nei primi anni ’90 da un’idea di Mya Fracassini. Dopo circa quindici anni di intensa attività concertistica a Firenze, in altre località italiane e anche all’estero, ha quindi avuto una pausa per qualche anno e si è ricostituito nel 2014 con una formazione più ridotta ma molto appassionata.
Allo stato attuale il gruppo è composto da 11 elementi ed esegue un repertorio di tipo moderno spaziando da brani pop, jazz, e di altre tradizioni con arrangiamenti editi ed altri inediti, scritti da Mya Fracassini e da Leonardo Pieri.

Il concerto di Vocimania ripropone principalmente brani jazz e pop, oltre a qualche rapida intrusione nel gospel e in altri generi affini. In particolare per il periodo natalizio vengono inseriti alcuni brani  gospel, spiritual e comunque legati alla tradizione del Natale.
Con questa formula il gruppo ha già proposto concerti in chiese fiorentine, a Natale 2016 presso la chiesa d S. Maria Ausiliatrice (Novoli) e a maggio 2017 in un concerto di beneficenza presso la chiesa di Ognissanti.
Il gruppo ha anche partecipato a varie rassegne corali: Prato (settembre 2016), Prato (settembre 2017), Sarzana e Vaiano (giugno 2018)

La vocazione di “Vocimania” è anche quella di portare la musica in luoghi inconsueti e affianca i concerti tradizionali a forme più estemporanee di esecuzione, anche con finalità sociali e volontaristiche.

Cariche

Person placeholder
Presidente

Giovanna
Gasparini

Person placeholder
Direttore

Mya
Fracassini

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.