Vocisulmare

Genova
GE - Liguria
- Componenti
associato a Associazione Gruppi Corali Liguri

Il nostro coro

L'idea nasce a fine 2015 da Francesco Martinico, attualmente presidente del coro, e Alessandro Fusaro, vicepresidente, entrambi coristi con pluriennale esperienza coristica; l'incontro con la Maestra Rita Vietz, attuale direttrice del Coro Vocisulmare, trasforma il progetto in realtà. Nel febbraio 2016, reclutati i primi coristi e con l'ingresso del Maestro pianista Boris Valle, hanno luogo le prime prove. Nel gennaio 2017 succede al pianoforte, sostituendo il Maestro Boris Valle, il Maestro Danilo Dellepiane.
Si raggiunge quindi l'obiettivo di creare un team di persone serie e competenti che possano soddisfare in termini di produzione ed organizzazione le esigenze degli enti organizzatori ed il gradimento del pubblico in termini di esibizione e comunicazione.
L'esordio del Coro avviene il 12/11/2016 da allora, l'attività corale è in continua crescita, numerose sono le esibizioni nell'ambito cittadino e regionale ma anche in territorio nazionale con la partecipazione a manifestazioni internazionali.
Di recente formazione quindi, il coro attualmente consta di 16 elementi, la maggior parte con esperienza pluriennale, diretti dalla Maestra Rita Vietz, esperta in direzione corale che pratica da molti anni, ed accompagnati dal Maestro Danilo Dellepiane, pianista.
Il repertorio va dai grandi classici al classico contemporaneo, fino ad eseguire brani di musica moderna e gospel, sempre in polifonia.
Portiamo in giro per l'Italia (e prossimamente anche all'estero) la buona musica, fatta con impegno e serietà ma sempre con allegria. Portiamo in giro il nome di Genova e della Liguria e siamo sicuri che valga la pena farci conoscere.

Il nostro repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso
• liturgica
Musica profana
• periodo classico • contemporanea
Altri repertori
• spiritual & gospel

Contattaci

Vocisulmare

Sede e recapito postale
Rita VietzVia Paolo Reti, 27/2016151 Genova
Sede prove
Circolo Autorità Portuale
Via Ariberto Albertazzi, 3R
16149 Genova (GE)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.