Le Voci maschili del Contrà sono la formazione che ha fondato l'Associazione Coro Contrà Camolli nel lontano 1975 e costruito nel tempo l'attuale impostazione con 6 formazioni corali e una piccola ma efficiente Scuola di musica.
La sede dell’associazione, dopo una ristrutturazione, si è stabilita presso le vecchie scuole elementari di Casut.
Negli anni si sono succeduti diversi direttori, da ricordare Franco Piovesana, Carlo Berlese, Loris Varnier, Giuliano Goruppi, sino all'attuale direttore, il maestro Danilo Zeni. Il repertorio della formazione spazia dal sacro al profano con collaborazioni a progetti più ampi con altre formazioni corali e musicali.
Nel tempo, il coro ha partecipato a numerosi concerti in tutta Europa, sono stati registrati alcuni cd e pubblicati cinque volumi di musica corale.