The Original Newport Gospel Singers

Pescara (PE)
ABRUZZO

Associato a Associazione Regionale Cori Abruzzo

Contatti

Sede e Recapito postale
Via d'Avalos 167
65126 Pescara (PE)

Info

Tipo di coro
coro misto
Repertorio prevalente
spiritual e gospel
Componenti
-

Curriculum

The Original NewPort Gospel Singers è un coro a 4 voci miste nato a Pescara nel febbraio del 2006 per volontà di alcuni amici appassionati di canto e per il desiderio degli stessi di esplorare nuove forme musicali e corali approfondendo il repertorio gospel e spiritual . Durante il primo anno di attività il primo nucleo di coristi si è ingrandito ed arricchito della presenza di nuovi cantori provenienti da diverse esperienze corali fino a raggiungere l’attuale organico di circa 50 elementi. Dall’esperienza corale si è costituita nel dicembre 2008 la omonima associazione corale e musicale. Durante le esecuzioni il coro può essere accompagnato da diverse formazioni strumentali ( pianoforte, chitarra, basso, percussioni e batteria, sassofoni) avvalendosi della collaborazione di musicisti professionisti provenienti da diverse esperienze concertistiche - musicali in ambito regionale e nazionale.

La direzione artistica e musicale è affidata alla M° Mariagrazia Palusci.

Sfida e principio ispiratore del nostro vivere insieme il gospel è il pensiero di S.Agostino:  “Chi ha cantato di tutto Cuore e con Gioia: ama ciò che ha cantato, ama colui per il quale ha cantato, ama coloro con i quali ha cantato”. Il nostro repertorio attualmente comprende brani di gospel tradizionale e spiritual (alcuni eseguiti con accompagnamento strumentale, altri a cappella) , brani tratti dal repertorio Contemporary Gospel, brani del Repertorio Liturgico e polifonico nazionale anche in lingua italiana. I componenti del coro, inoltre, curano ulteriormente la propria formazione partecipando a corsi tenuti sul territorio nazionale da esperti del settore, con la costante partecipazione ai seminari e concerti nei prestigiosi teatri Nazionali, in Assisi , Milano e Roma, essendo parte della Gospel Connection MASS CHOIR, con i maestri americani Knagui Giddings, Reverendo Keith Moncrief, il leggendario M. Otis Lloyd, Pastor Ronald Hubbard, Nikki Porter,Trini Massie e Rod Hubbard.  “The Original NewPort Gospel Singer” sin dai primi anni di attività, ha raccolto numerosi consensi, partecipando a diversi eventi significativi, progetti didattici, rassegne corali, recital teatrali, concerti su tutto il territorio non solo regionale e animazioni liturgiche per la diocesi di Pescara e Chieti. Nell'ottica del sano confronto e crescita formativa , il Coro è parte della nuova formazione Corale regionale Abruzzo Gospel big Family. Organizza sin dal 2006 l'iniziativa "Progetto del Cuore".

Cariche

Person placeholder
Presidente

Monica
Marino

Person placeholder
Direttore

Mariagrazia
Palusci

Person placeholder
Segretario

Massimo
Grannonio

Appuntamenti

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.