Il coro Sweet Blues si costituisce nel 2004 come associazione benefica, grazie ad un gruppo di persone ed amici accomunati dal desiderio di coniugare il piacere di stare insieme con il gusto di cantare.
E' un coro polifonico composto da più di 30 elementi ed il repertorio è costituito principalmente da brani gospel e spiritual, eseguiti spesso a cappella, anche se sono presenti pezzi più attuali e classici, o con accompagnamento musicale. .
Il coro si è da subito messo in gioco partecipando a varie rassegne e concorsi, tra cui alcuni a livello internazionale e quelli organizzati dall’USCI, ed a concerti con attenzione particolare a quelli organizzati per supportare e finanziare attività benefiche.
Dal 2007 è diretto da Graziano Defilippi e dal 2012 è accompagnato alla tastiera da Fulvio Radice
Con gioia ed orgoglio, ma anche serietà ed impegno, abbiamo in questi anni raggiunto obiettivi importanti realizzando a registrazione di due CD (into the sweet 2012 – God spell2016),organizzando un importante workshop in occasone del decennale ma soprattutto abbiamo aiutato e sostenuto diverse associazioni.