Saint Lucy Gospel Choir

Prata di Pordenone
PN - Friuli Venezia Giulia
40 Componenti
20 Soprani
12 Contralti
5 Tenori
3 Bassi

Il nostro coro

   Il Saint Lucy Gospel Choir nasce nel 2011 sulla base di un progetto gospel curato da Alessandro Pozzetto, rivolto ai bambini della scuola primaria Ippolito Nievo di Prata di Pordenone per celebrare la festa della patrona Santa Lucia. Dall’esperienza scolastica, si passa poi alla costituzione di una corale più ampia e strutturata, con prove settimanali regolari lungo tutto l’anno e si avvia un’attività concertistica sia natalizia che estiva.

   La corale conta ad oggi circa 40 coristi, attivi sia nel Saint Lucy che anche in altre realtà a cui il nostro coro partecipa, come gli eventi organizzati con  The Powerful Gospel Chorale o quelli dell’ Italian Gospel Choir (coro gospel nazionale).

   Il repertorio spazia dai canti tradizionali come Amazing Grace ed  Oh Happy Day, al canto gospel contemporaneo di autori come Kirk Franklin, Donald Lawrence, Kurt Karr, Israel Houghton e molti altri importanti musicisti e cantanti del panorama gospel internazionale. Da un paio d’anni inoltre, il repertorio si è arricchito di medley e brani legati alla tradizione della musica pop pur nel legame di fondo con influenze del blues e del gospel.


Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

Il nostro repertorio

Repertori
• spiritual & gospel

Contattaci

Associazione

Sede
Piazza per l'Indipendenza e la libertà dei Popoli, 133080 Prata di Pordenone (PN)
Recapito postale
Marialuisa Bellomo
Via Fratte, 1/a
33080 Prata di Pordenone (PN)
Sede prove
Oratorio Parrocchia di Santa Lucia
Via Roma 37
33080 Prata di Pordenone (PN)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.