Logo right Logo italiacori Rejoice Gospel Choir

Nova Milanese
MB - Lombardia
76 Componenti
35 Soprani
15 Contralti
15 Tenori
11 Bassi
associato a U.S.C.I. - Delegazione Provinciale di Monza e Brianza Unione Società Corali Italiane della Lombardia

Il nostro coro

Da un’idea di Paola Gestori nasce nel 2001 il nostro coro: Rejoice Gospel Choir… voci trascinanti e ritmi coinvolgenti, un ensemble musicale diretto da oltre quindici anni da Gianluca Sambataro, pianista e vocal coach che ne ha determinato lo sviluppo. Oggi il coro si compone di circa 70 elementi: intatto è l’entusiasmo che ci caratterizza e che ci ha permesso di esibirci in numerosi teatri, piazze, chiese, festival, nonché di dedicarci all’animazione di celebrazioni religiose e incontri di avvicinamento al canto corale per giovani.

La musica gospel ha il pregio di arrivare direttamente al cuore di chi l’ascolta e noi abbiamo un piccolo intento: fare vibrare le corde dei vostri cuori con le nostre canzoni che portano un messaggio di gioia e speranza. Sul palco non rappresentiamo soltanto uno spettacolo musicale ma un vero e proprio ‘viaggio’, fatto di suggestioni che spaziano dal groove intenso del Gospel americano (Kirk Franklin, Kurt Carr) alle dolci linee melodiche di quello europeo (Richard Smallwood, Hans Christian Jochimsen) passando dal commovente Spiritual, più tradizionale, arrivando alle melodie degli Hymns interpretate magistralmente dai numerosi solisti del coro.

Alle nostre voci è stata riconosciuta una grande intensità espressiva, che ancora di più si arricchisce quando siamo accompagnati dal pianoforte del M° Gianluca Sambataro, dalla batteria del M° Marco Sambataro, dal basso elettrico del M° Marco Gianotti, dalla chitarra del M° Simone Rozza e dalle tastiere del M° Pietro Ubaldi. Uno spettacolo che ogni volta dà vita a una vera e propria festa che coinvolge tutti i partecipanti in una grande performance di musica, movimento e preghiera.

Ecco alcune tra le più importanti performance:
- primo coro italiano a calcare il prestigioso palco del tempio della musica milanese “Blue Note” nel Gennaio 2016 e nel Gennaio 2017;
- ospiti nel 2017 nello spettacolo teatrale di Paolo Ruffini ‘Io doppio’;
- nel 2016/17 abbiamo aperto il tour di Joyce Yuille e i Gospel Times all’Auditorium “La Verdi” di Milano, e poi a Brescia e Bergamo;
- nel dicembre 2016 ci siamo esibiti a Copenaghen insieme al coro danese “Conquerors”;
- riconfermati per quattro anni consecutivi nella programmazione del Teatro Delfino di Milano;
- ospiti nel maggio 2015 al Festival Biblico di Vicenza (Caldogno);
- abbiamo anche partecipato a importanti eventi internazionali quali il Varese Gospel Festival nel 2009 e il Gospel@Valenza nel 2014;
- per dieci anni abbiamo promosso e organizzato il Nova Gospel Festival, un appuntamento che ha visto coinvolti importanti artisti italiani e internazionali quali il reverendo Bazil Meade del London Community Gospel Choir, la cantante e pianista statunitense Robin Brown, il cantante inglese JNR Robinson… e poi Joice Yuille, Sherrita Duran, Loretta Grace. 

La discografia del Rejoice Gospel Choir include il CD “Rejoice…live!” (2007) registrato in occasione della terza edizione del Nova Gospel Festival, l’album “All around” (2011), una raccolta di brani del repertorio gospel contemporaneo e tradizionale con arrangiamenti originali di Gianluca Sambataro (disponibile anche su ITunes) e il nuovo disco “LIVE FOR LOVE” realizzato live da un concerto dell’ottobre 2017 a Milano.

Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

Video gallery

Il nostro repertorio

Altri repertori
• spiritual & gospel • pop e leggera

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Sede
Via Giussani Snc20834 Nova Milanese (MB)
Recapito postale
Gestori Paola
Via Rezzonoco, 40
20825 Barlassina (MB)
Sede prove
Piazza Gio.I.A.
20834 Nova Milanese (MB)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.