Logo right Logo italiacori Quelli che... non solo gospel

Montegranaro
FM - Marche
26 Componenti
13 Soprani
6 Contralti
3 Tenori
4 Bassi

Il nostro coro

Il coro "QUelli che.... non solo gospel" è stato fondato nel settembre 2006 a Montegranaro.

L'idea è nata da un gruppo di persone che, amanti della musica e abituate a cantare per il Signore ogni domenica alla Messa, da tempo coltivavano un sogno: realizzare un concerto di Natale diverso dal solito.

Da allora , visto l'enorme ed inaspettato successo, il coro ha voluto continuare con impegno il suo grande progetto fino ad oggi, esibendosi in numerosi concerti e riscuotendo entusiastici consensi di pubblico di ogni età. Il 31 Marzo 2009 segna una tappa fondamentale nel suo percorso: la costituzione dell'Associazione Musicale senza scopo di lucro "Quelli che… non solo Gospel", che ha dato una vera identità al gruppo, ravvivando ancora di più il suo spirito e la sua unione.
Il coro offre uno spettacolo entusiasmante ed unico nel suo genere: propone un repertorio ampio che abbraccia la musica gospel, soul, R&B, spiritual e pop e con la sua musica e le sue coreografie riesce ad alternare momenti di intensa emotività e sacralità, a vere e proprie esplosioni di ritmi e luci, che coinvolgono inevitabilmente il pubblico in un crescendo di divertimento e di forti emozioni.

I "Quelli che non solo Gospel" hanno realizzato numerosi concerti in tutta la regione, riuscendo nel tempo ad affermarsi tra i principali cori marchigiani. Si sono poi esibiti nelle piazze, nei teatri e nelle chiese di molte località d'Italia, tra cui Roma, Venezia, Assisi, Chieti, Perugia e Teramo.

Nel 2014 il coro ha anche partecipato al format televisivo di TV2000 "La canzone di noi", con esibizioni in diretta che lo ha portato alle semifinali ed a classificarsi al nono posto tra i più di mille cori amatoriali provenienti da tutta Italia.
Il 7 settembre 2018 il coro ha calcato il palcoscenico dello Sferisterio di Macerata, partecipando con grande orgoglio, al concerto della "Pink Floyd Legend" di Roma, la più famosa cover band italiana dei Pink Floyd.
Il 5 giugno 2019 li ha visti di nuovo in onda su TV2000, ospiti della trasmissione televisiva "Questa è vita", presentata da Arianna Ciampoli e Michele La Ginestra. In questa occasione il coro si è esibito dal vivo cantando due brani ed accompagnato dai suoi musicisti.

Con la loro varietà di generi e musiche, i "Quelli che…non solo Gospel" portano avanti il loro progetto con la semplicità e l'allegria che sono state presenti fin dall'inizio e pur essendo accompagnati da grandi musicisti, non dimenticano mai di essere un coro amatoriale, che è riuscito comunque a realizzare un grande sogno e a cantare il Vangelo, il Gospel in inglese, con uno strumento indispensabile…la voce del cuore.

Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

Video gallery

Il nostro repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso
• liturgica
Musica profana
• novecento storico • contemporanea
Altri repertori
• spiritual & gospel • pop e leggera

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Sede e Recapito postale
Via Piave, 1663812 Montegranaro (FM)
Sede prove
Chiesa San Liborio
Piazzale Trinità
63812 Montegranaro (FM)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.