Pueri Cantores De Angelis

Urbino (PU)
MARCHE

Associato a Associazione Regionale Cori Marchigiani

Foto voci bianche urbania

Contatti

Sede e Recapito postale
Via Zeppi 9
61029 Urbino (PU)

Sede prove
Cappella Musicale del Santissimo Sacramento
Via Valerio, 7
61029 Urbino (PU)

Info

Tipo di coro
coro di voci bianche
Repertorio prevalente
polifonico
Anno di fondazione
2014
Componenti
-

Curriculum

CORO DI VOCI BIANCHE PUERI CANTORES DE ANGELIS, direttore Paola Fraternale.

Nato nell’autunno 2013,  dal 2017 è il Coro di Voci Bianche della Cappella Musicale del Santissimo Sacramento di Urbino. E’ composto da circa 18 bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, ai quali viene data l’opportunità di svolgere fin dall’infanzia una pratica musicale che si propone l'obiettivo di dare vita ad un centro di aggregazione e di crescita della cultura musicale della città. Durante le lezioni, tenute con l’uso delle metodologie più attuali, i piccoli coristi sono educati al suono, alla musica e al canto, con attività ludico - musicali che favoriscono non solo l’apprendimento corale, ma anche la socializzazione. Il repertorio comprende le migliori composizioni polifoniche contemporanee per cori di voci bianche e giovanili, ma anche canti della tradizione e composizioni appositamente elaborate per il coro stesso. I Pueri Cantores de Angelis si sono esibiti in diversi concerti, rassegne ed eventi in Urbino e in altre città delle Marche, ottenendo ovunque consensi.  Fa parte dell'Associazione Corale Santa Cecilia di Urbino, che opera all'interno della Cappella Musicale del Santissimo Sacramento, e che conta altre due Formazioni vocali: L'Ensemble Vocale Santa Cecilia ed il Coro Laboratorio "Sperimentar Cantando".

PAOLA FRATERNALE si è diplomata in Organo e Composizione Organistica nel 1992. Ha frequentato successivamente numerosissimi Corsi, Seminari e Masterclass per la Direzione di Coro con i più importanti maestri del settore, fino a riprendere gli Studi al Biennio Specialistico di II livello in Direzione di Coro e Composizione Corale ed è attualmente laureanda al titolo specialistico. Insegna da diversi anni all'Accademia Musicale di Urbino, convenzionata con il Conservatorio G.Rossini di Pesaro. Dirige inoltre il Coro Laboratorio "Sperimentar Cantando"  di Urbino ed è soprano e direttore dell'Ensemble di musica barocca "The Pastime Voice Ensemble".

Cariche

Paola fraternale
Direttore

Paola
Fraternale

Person placeholder
Segretario

Francesca Romana
Perrulli

Tipologia repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso

  • gregoriana / monodica
  • periodo classico
  • liturgica

Musica profana

  • contemporanea

Canti ed elaborazioni popolari

  • internazionali

Altri repertori

  • pop e leggera
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.