Nato nel 1986 a Saluzzo (Cuneo), ha all'attivo oltre 500 concerti dalla sua fondazione. I più importanti: nella Basilica Superiore di S. Francesco ad Assisi; a Roma nella Basilica di S. Giacomo e nella Basilica SS. Apostoli in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù; al Teatro Ariston di Sanremo per "Telethon 30 ore per la vita”; al Teatro Regio di Torino; a Valencia e Barcellona (Spagna) e a Mentone, Lione e Marsiglia (Francia); nella Basilica di S. Maximin in Francia al termine del Festival Choral International de la S.te Baume nel 2003 (unico coro italiano); a Roma presso TV 2000 nella gara de "La Canzone di Noi " nel 2014; presso la Basilica S. Stefano di Budapest nel 2016; nel 2018 nella Basilica Mariacka di Cracovia e all'auditorium Paganini di Parma.
Per l'anno 2000 è stato nominato coro giubilare dell'Abbazia di Staffarda.
Nel febbraio 2004 ha collaborato alla colonna sonora della fiction tv (Rai 1) “Virginia” in onda nell'ottobre dello stesso anno.
Ha partecipato per due volte al tradizionale concerto di Ferragosto in diretta Rai insieme all’Orchestra Bruni di Cuneo, nel 2011 sulla spianata di Superga, a Torino, e, nel 2013, a Pian del Re (Crissolo).
Dal 2005 organizza la rassegna musicale “Suoni dal Monviso”, che ha richiamato artisti quali Giovanni Allevi, Arisa, Antonella Ruggiero, I Neri per Caso, Noemi, Marco Paolini, gli Swingle Singers, Roberto Vecchioni, i Cluster, Ron, il quintetto dei Berliner Philarmoniker, la Banda Osiris, Nathalie, Fiorella Mannoia, Massimo Ranieri, Stefano Bollani, Neri Marcoré, L'Ensemble Symphony Orchestra.