Piccolo coro della Polifonica Friulana J. Tomadini

San Vito al Tagliamento
PN - Friuli Venezia Giulia
- Componenti

Il nostro coro

Il coro nasce ufficialmente nell’ottobre del 2011, con circa 20 piccoli cantori, dopo pazienti prove ed esperimenti di vocalità giovanile iniziati nel 2010. Il debutto della formazione avviene nel mese di Maggio 2012 a San Vito al Tagliamento e alla Rassegna di voci bianche “Audite pueri” a Sacile organizzata dall’Usci Pn. Nell’edizione 2014 di “Audite pueri” ha superato la selezione Provinciale partecipando così al Concerto di Gala a Sacile nell’ambito del progetto regionale “Primavera di Voci”.
A gennaio 2015 ha partecipato come coro laboratorio al progetto Coro Lab promosso da Feniarco rivolto a direttori di cori di voci bianche e giovanili che si è svolto a San Vito al Tagliamento.
In maggio 2016 ha partecipato alla trasmissione Televisiva “Canto di Primavera” a TELEFRIULI.
Attualmente la formazione vede la partecipazione di 28 cantori di età compresa fra i 4 e i 13 anni. Da settembre 2015 si è costituito il “Coro Giovanile”, per le coriste di età compresa tra i 9 e i 12, il quale ha partecipato nel periodo estivo 2016 ai concerti dei “Carmina Burana” di Orff diretti dal Maestro Giuliano Fracasso.
Sin dalla fase di sperimentazione e successiva costituzione ufficiale la Direzione Artistica e Musicale sono state affidate alla Maestra Marisa Zanotel.

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Polifonica Friulana Jacopo Tomadini APS

Sede e recapito postale
Polifonica Friulana Jacopo Tomadini APSPiazzale Santuario, 333078 San Vito al Tagliamento (PN)
Sede prove
Sala prove Padre Vittoriano Maritan
Piazzale Santuario, 3
33078 San Vito al Tagliamento (PN)
e-mail
Sito Web
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.