Piccolo Coro Natissa

Aquileia
UD - Friuli Venezia Giulia
- Componenti

Il nostro coro

Il coro di voci bianche Piccolo coro Natissa di Aquileia è nato nel novembre del 2007. Attualmente è composto da 16 coristi dai 7 agli 11 anni d'età.

Nel 2011 il coro ha inciso il brano Chicchi di riso, commissionato dal compositore Pavle Merkù e raccolto in un volume illustrato dedicato alla Risiera di San Sabba.

Il Piccolo coro Natissa ha inciso alcuni brani per l'ultima edizione del volume Cjantutis pai fruts, pubblicato nel 2014 dalla Società Filologica Friulana in collaborazione con l'Usci Fvg.

Nel 2014 al Festival dei cori di Clauiano (Ud) il Piccolo coro Natissa ha vinto il premio per la migliore interpretazione corale e si è classificato terzo al primo Concorso nazionale corale Città di Riccione.

Nel 2012 e nel 2018, il coro ha superato la selezione provinciale e ha potuto partecipare alla serata di gala Primavera di voci, rivolta ai migliori cori di voci bianche della regione, organizzata dall'Usci Fvg ogni due anni.

Nel 2019 ha realizzato tre concerti eseguendo l'Oratorio di Davide Liani per coro misto, coro di voci bianche e orchestra e ne realizzerà altrettanti nel 2021 portando anche questo progetto in esecuzione a Roma.

Il repertorio del coro riguarda brani popolari, brani sacri e profani di autori contemporanei per voci bianche.

Il coro è diretto fin dalla sua nascita da Patrizia Dri.

Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

Il nostro repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso
• contemporanea
Musica profana
• contemporanea
Canti ed elaborazioni popolari
• regionali

Le nostre pubblicazioni

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Piccolo Coro Natissa

Sede e sede prove
Piccolo Coro NatissaVia Minut 333051 Aquileia (UD)
Recapito postale
Patrizia Dri
Via don Bosco, 8
33050 Porpetto (UD)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.