Piccolo Coro per un Amico

Trieste
TS - Friuli Venezia Giulia
- Componenti

Il nostro coro

Il “Piccolo Coro Per un Amico” nasce nel 2013 all’interno della Parrocchia dei Gesuiti di Trieste ma si stacca ben presto da quest’ultima per rendersi autonomo e, l’anno successivo, ottiene l’affiliazione alla Galassia dei Cori dell’Antoniano di Bologna grazie al suo indubbio impegno educativo e umanitario. Scopo del coro è quello di far crescere i bambini non solo dal punto di vista musicale, ma anche, e soprattutto, dal punto di vista umano, perché imparino ad accettarsi l’un l’altro e a scoprire nell’altro una fonte di arricchimento. Per questo l’esperienza del coro è aperta a tutti i bambini della città dagli 8 ai 14 anni, indipendentemente dalla loro nazionalità o dal credo religioso della famiglia da cui provengono.
 
Il coro anima già da anni la tradizionale benedizione degli animali che ha luogo il 4 ottobre in occasione della festa di San Francesco d’Assisi e del World Animal Day.

Il repertorio del coro è costituito da brani dello Zecchino d’Oro, oltre che da brani del repertorio natalizio e popolare e da altre musiche per l’infanzia.

Dalla sua fondazione il coro è diretto da Aglaia Merkel.


Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

Audio gallery

Un'altalena in cielo
2019

Il nostro repertorio

Canti ed elaborazioni popolari
• regionali • italiani
Altri repertori
• pop e leggera

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Piccolo Coro per un Amico

Sede
Ass. Cult. Franco BertoldiVia Gatteri, 23/C34129 Trieste (TS)
Recapito postale
Via di Cologna, 80
34127 Trieste (TS)
Sede prove
Via Gatteri 23
34125 Trieste (TS)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.