Omphalos Voices è il coro rainbow e lgbt-friendly di Perugia ed è aperto a tutte e tutti. Il gruppo nasce all'inizio del 2015 e debutta il 17 maggio 2015 in occasione della Giornata Internazionale contro omofobia e transfobia nella rassegna "Io canto per te - Voci per l'uguaglianza".
Il coro aderisce a Cromatica l'Associazione Nazionale dei Cori Arcobaleno promotrice di Cromatica Festival il festival dei cori LGBT italiani. Omphalos Voices è associato all'ARCUM (Associazione Regionale dei Cori Umbri) e associato a FENIARCO.
Le ragazze e i ragazzi di Omphalos Voices credono che la valorizzazione delle differenze, il confronto e il rispetto delle identità, l'inclusione di tutte e di tutti siano valori ormai patrimonio dell'intera società e che le dinamiche di un coro siano l'ambiente ideale per esprimere al meglio la sinergia tra voci diverse che puntano all'armonia di insieme. Omphalos Voices è il primo coro LGBT-friendly dell'Umbria, è nato all'interno dell'associazione Omphalos, e ha lo scopo di creare un ambiente musicale aperto a tutte le persone che credono nell'uguaglianza contro ogni discriminazione. Perché tante voci insieme possono cambiare il mondo!