Officina Vocale

Conegliano
TV - Veneto
12 Componenti
8 Soprani
4 Contralti

Il nostro coro

L'Officina Vocale di Conegliano nasce nel 2010 come progetto del Piccolo Coro, con la direzione di Cinzia Celotto, per rispondere al desiderio dei coristi in uscita dal Piccolo Coro per limiti di età di continuare e approfondire l’esperienza corale. Da gennaio 2017 il progetto è curato dall’associazione “A ritmo di bambino”.

L’obiettivo principale è favorire e sviluppare l’esperienza unica del cantare insieme percorrendo, con contagiosa vitalità, la strada della formazione, del miglioramento e della crescita musicale, vocale e corale dei suoi giovani coristi. Durante le prove si sperimenta che la voce è specchio dell’anima, che far parte di un coro significa imparare a relazionarsi con gli altri e che il canto corale richiede impegno, passione, dedizione ma anche amicizia, comprensione e condivisione.

L’Officina Vocale si propone di affrontare un repertorio vario con brani diversi per epoca, genere e derivazione, accompagnati e non.

Dalla fondazione nel 2010 è stato diretto da Cinzia Celotto. Nel 2012 il gruppo, chiamato fino a quel momento semplicemente “laboratorio corale”, si è dato il nome di Note Vaganti. In ottobre 2014 la direzione è passata ad Alessandra Fontana. Da novembre 2016 all’estate 2019 il gruppo è stato diretto da Sabrina Carraro e in quel periodo ha assunto il nome attuale. Da settembre 2019 la direzione dell’Officina Vocale è stata affidata nuovamente alla prima direttrice Cinzia Celotto. Fin dagli inizi si avvale della collaborazione al pianoforte di Davide Liessi.


Video gallery

Contattaci

Associazione A ritmo di bambino

Sede e recapito postale
Associazione A ritmo di bambinoVia Peschiera 1831015 Conegliano (TV)
Sede prove
Casa della Musica
Via Stadio 7/A
31015 Conegliano (TV)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.