Il nostro coro
Nel 1996 alcuni cantanti e musicisti di Padova accumunati dalla stessa passione per la musica, il canto e la voglia di stare insieme, danno vita ad un meraviglioso strumento musicale: il Coro Notenere.
L’attuale formazione, diretta da Caterina Ravenna, è composta da circa 40 coristi e da 4 musicisti:
Alessandro Arcolin, batteria e percussioni;
Fabiano Guidi Colombi, chitarre acustiche ed elettriche;
Gabriele Olivo, basso elettrico;
Marco Zago, pianoforte e tastiere.
Attivi e sensibile verso iniziative benefiche e religiose, i Notenere, collaborano costantemente con numerose associazioni di volontariato per la raccolta di fondi a sostegno di progetti di solidarietà locali ed internazionali, diffondendo attraverso la musica idee di pace, amore, unione.
Assistendo ad un concerto dei Notenere si percepisce quanto l'entusiasmo, la coesione e l'affiatamento tra gli elementi di un coro possano influire positivamente sullo slancio comunicativo e sulla capacità di coinvolgimento di una performance canora.
Nonostante la progressiva apertura al gospel contemporaneo, il repertorio proposto durante i concerti continua a privilegiare brani del filone tradizionale e canti spiritual, presentati anche in versione a cappella.
Il repertorio musicale, l'approfondimento delle tecniche vocali, il dinamismo delle performance e il coinvolgimento del pubblico da sempre contraddistingue la riuscita delle nostre esibizioni.