Il Movin'on Up Gospel Choir, è un coro Gospel costituitosi nella fine di Ottobre del 2016 ed è ancora in continua formazione ed espansione, ha sede a Olbia e accoglie anche cantori provenienti da diverse precedenti esperienze sia corali che solistiche, ma soprattutto persone che con impegno e umiltà affrontano lo studio di questa energica forma di Preghiera.
Dall'Aprile 2017 si costituisce Associazione Musicale, Culturale e Ricreativa e in seguito si associa alla FederGospel Choirs che raduna vari cori Gospel d'Italia.
Fondato da Pina Muroni e da una quindicina di coristi, conta attualmente circa 35 cantori e fino a 5 musicisti della band. Sin dalla Fondazione è diretto dal M° Pina Muroni.
Il repertorio spazia dallo Spiritual tradizionale al Gospel contemporaneo ed è in continua espansione grazie alla partecipazione costante a Workshop di formazione sia della direzione sia dell'organico intero. In questi incontri di studio ha incontrato, studiato e pregato con Dexter Walker, Bazil Meade del LCGC, Pastor David Daniel, Karen Gibson, Annette Bowen, Sharlene Monique Morris, Alessandro Pozzetto, Isaac Cates, Ruth & Emmanuel Waldron, Wendell Simpkins, Clinton Jordan.
Ha all'attivo numerose esibizioni effettuate dal Dicembre 2016 ad oggi, sia concerti completi sia partecipazioni a Rassegne Corali e Musicali, tenendo una media di 25/30 esibizioni annue.
Il MUG Choir ha effettuato e effettua progetti nelle scuole, laboratori, gruppi di studio e concerti di beneficenza in strutture di accoglienza e per associazioni del territorio.
Non ultima l'attività di animazione durante Celebrazioni Nuziali e Solenni, Feste Patronali e Liturgiche.
Dal 2019 organizza la rassegna “SaCreAction” , che coinvolge realtà corali diverse per natura e genere musicale in un percorso a tema.
L'intento del coro è condividere, attraverso questo genere sacro e intriso di forte spiritualità, la gioia dello stare insieme e del creare. Diffondere la forza e l'energia che questo vasto mondo del Gospel sa donare sia nella comunicazione tra coro e pubblico sia nel profondo più personale e intimo di chi ascolta come di chi canta.
Questo intento ispira ogni nostra esibizione e proponiamo perciò un concerto/incontro adatto ad ogni età, ad ogni spiritualità. Un concerto che alterna momenti di gioia e di riflessione, di energia e di emozione, di coinvolgimento e di ascolto, di musica e di cultura. Il Gospel per noi è tutto questo ed è questo che vogliamo donare nelle piazze, nelle chiese e nei cuori.