Logo right Logo italiacori Incanto Libero APS

Piacenza
PC - Emilia-Romagna
- Componenti

Il nostro coro

Il coro InCanto Libero di Piacenza è un coro amatoriale, a voci miste, i cui ventisei componenti sono uniti e motivati dalla stessa passione per la musica e il canto corale.

Si è formato nel settembre del 2013 all'interno della classe di canto corale della "Milestone School of music" di Piacenza, istituzione legata al Jazz Club cittadino. Dal 19/05/2014 si è costituito Associazione Culturale, dandosi una struttura organizzata con uno Statuto, un Regolamento ed un Consiglio Direttivo. A partire dal gennaio 2015 il coro è diretto dal Maestro Cristian Bugnola.

Il coro si cimenta in un repertorio variegato, che spazia dalla musica pop, sia italiana che straniera, alla tradizione popolare sia sacra che profana, con incursioni nel canto blues e jazz.

L'inclinazione del Coro alla sperimentazione di generi diversi si è espressa anche attraverso la collaborazione con il gruppo Epic Doom Metal "Crimson Dawn" con brevi inserti corali in latino in due brani del loro album "Chronicles of an undead hunter" uscito il 31 marzo 2017.

Man mano che cresceva, il coro ha scoperto una propria vocazione sociale traendo un forte stimolo nel finalizzare la propria passione per il canto a uno scopo che potesse avere una ripercussione positiva sull'esistenza di persone che vivono momenti di difficoltò, pertanto si è esibito numerose volte in spettacoli organizzati con lo scopo di raccogliere fondi da destinare ad associazioni che operano nell'ambito socio-sanitario, ma non solo.

Con il fine di diffondere la passione per il canto, il coro InCanto Libero ha organizzato nell'anno 2018, con il sostegno di AERCO,  un corso di canto corale che ha riscosso un lusinghiero successo. Questa esperienza ha consolidato ancor di più nei coristi la convinzione che cantare in un coro sia un'attività che sviluppa benessere.

Il nostro repertorio

Altri repertori
• pop e leggera

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Sede e Recapito postale
Via Ricchetti, 3/d29121 Piacenza (PC)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.