Gruppo vocale femminile Stu Ledi

Trieste
TS - Friuli Venezia Giulia
- Componenti
associato a Zveza slovenskih kulturnih društev Unione Società Corali del Friuli Venezia Giulia

Il nostro coro

Il Gruppo vocale femminile "Stu ledi"è stato costituito nel 1978 e fa parte dell'omonimo Gruppo Folkloristico sloveno di Trieste. Il Gruppo è pertanto espressione folklorica e canora della minoranza nazionale slovena in Italia. Il repertorio del gruppo vocale comprende quasi esclusivamente canti popolari ed attinge prevalentemente alla tradizione musicale e corale slovena, senza però trascurare i canti popolari delle etnie confinanti. Il gruppo si è esibito in varie località della nostra Regione, in Italia, Slovenia, Croazia, Austria e Francia.

Dalla costituzione partecipa ininterrottamente alla rassegna corale transfrontaliera Primorska poje e dal 2009 alla rassegna corale dell'USCI Regionale Nativitas.

In occasione del proprio decennale ha prodotto la cassetta musicale "Da pa nacò...,", in occasione del ventennale il CD "Tam gori za našo vasjo...," e nel 2012 il CD "Ena svetla luč gori" dedicato ai canti popolari natalizi sloveni.

Nel 2000 il Gruppo vocale ha partecipato al 7° Festival Corale Internazionale "Orlando di Lasso" a Roma, dove si è aggiudicato la medaglia d'argento nella categoria di canto popolare.

Nel 2013 ha partecipato al concorso regionale Corovivo, classificandosi nella cattegoria di "Eccellenza".

La direzione artistica del Gruppo vocale è oggi affidata ad Anastasia Purič.

Il nostro repertorio

Canti ed elaborazioni popolari
• regionali • italiani

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Sede e Recapito postale
Via della Ginnastica, 7234135 Trieste (TS)
Sede prove
Domio, 227
34018 San Dorligo della Valle-Dolina (TS)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.