Logo right Logo italiacori Gruppo Vocale Enarmonie di Villa Carpegna

Roma
RM - Lazio
34 Componenti
14 Soprani
10 Contralti
4 Tenori
6 Bassi

Il nostro coro

Il Gruppo Vocale Enarmonie di Villa Carpegna nasce nel 2018 dalla fusione del Gruppo Vocale Enarmonie, fondato da Marina Mungai nel 2005, con il Coro dell’Associazione Villa Carpegna, nato nel 1981 nel quartiere Aurelio di Roma, all’interno dell’omonima associazione socio-culturale. Il Coro di Villa Carpegna, gruppo storico nel panorama romano e laziale, sin dagli inizi della sua attività si è dedicato alla riproposta della musica corale, spaziando in vari generi e ambiti storici, analizzando la musica rinascimentale e popolare e collaborando con il noto musicista Ambrogio Sparagna.
Numerose e variegate le esperienze concertistiche che hanno accompagnato i cantori del Gruppo Vocale Enarmonie, sotto la direzione di Marina Mungai (pianista, direttore di coro, musicoterapista e didatta) e spesso in collaborazione con l’ARCL, alla quale il coro aderisce fin dalla fondazione.

A due anni dalla fusione, il Coro è formato da una quarantina di elementi, e sta progettando con entusiasmo il suo futuro perseguendo alcuni obiettivi prioritari: la formazione musicale ed artistica attraverso la vocalità e la lettura musicale, e lo studio dei repertori rinascimentale profano, popolare e contemporaneo, che il Coro stesso propone al pubblico, a seconda delle situazioni, come occasione di crescita culturale, di puro divertimento e di elevazione spirituale

Il nostro repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso
• contemporanea
Musica profana
• barocca • contemporanea
Canti ed elaborazioni popolari
• regionali • italiani

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Sede
Viale di Valle Aurelia, 12900167 Roma (RM)
Recapito postale
Segnalini Laura
Via Cherasco, 315A
00123 Roma (RM)
Sede prove
Associazione Socio Culturale Villa Carpegna
Viale di Valle Aurelia, 129
00167 Roma (RM)
Sito Web
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.