Logo right Logo italiacori Gruppo Giovanile del Coro Castèl SAT Arco

Arco
TN - Trentino
15 Componenti
15 Tenori
collegato a Coro Castèl SAT Arco

Il nostro coro

Il nuovo coro nato nel 2007 ha l'obiettivo di fare attività per avvicinare i bambini al mondo del canto tutti sappiamo che i bambini hanno tanti interessi, soprattutto rivolti allo sport, ma difficilmente hanno l'occasione di conoscere le tradizioni e di fare vera attività di relazione al di fuori della scuola e il Gruppo Primavera vuole proporre ai bambini proprio questo tipo di esperienza come un modo semplice per costruire il giusto equilibrio fra desideri individuali e obiettivi collettivi.
Il repertorio scelto fin da subito segue in effetti questi passi, dal momento che le prime canzoni che i bambini hanno avuto modo di studiare sono alcune tra le più famose, come Valsugana, Me Compare Giacometo e Come porti i capelli bella bionda. 
Nel 2014 il Gruppo Primavera ha affrontato la prima trasferta Europea per partecipare alla Festa Nazionale a Innsbruck , dove sono stati apprezzati per la loro giovane età e capacità canora.
Sempre nel 2016 il direttivo spinge e riesce a organizzare la sezione femminile ( Corale Livia ) ,la formazione musicale è presa in eredità dal Maestro Michele Brescia ed è rivolta a bambine dai 5 ai 13 anni, interamente gestita dal Coro Castèl.
Questa Corale è nata principalmente per far crescere la realtà del Coro Castèl, come prima realtà canora del Trentino che accoglie diverse tipologie di cantori: adulti maschi, bambini , bambine .
Avvicinare sempre più giovani al mondo del canto, esperienza che può aiutarli ad inserirsi in maniera positiva nella società.
​Dal 2017 è diretto dal Maestro Michele Brescia e dalla Maestra Alice Andreasi.
Nel 2018 i testimone è passato alla Maestra Alice che dotata di professionalità e di gran passione porterà avanti lo spirito amatoriale dei gruppi giovanili.
Dal 2018 grosso cambiamento con due gruppi misti in base all'età e alle capacità di ogni bambino. 
Un coro semplice , dove i ragazzi possono esprimersi liberamente, rispettando le regole di gruppo e divertirsi con la musica, e i loro compagni, in maniera serena.
Il coro è diretto dalla Maestra Alice Andreasi.

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Sede e Recapito postale
Casa della musicavia Caproni Maini, 26/d38062 Arco (TN)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.