Il Gruppo polifonico Caprivese è stato fondato nel 1970. Ha iniziato come coro parrocchiale e in seguito ha ampliato il suo repertorio grazie all'introduzione della sezione maschile, in quanto, al suo esordio, era prettamente femminile. Partecipa a manifestazioni corali regionali e provinciali. Partecipa a concorsi e svolge attività concertistica e parrocchiale. Organizza rassegne e concerti tra cui il consueto progetto corale Note su Note e il tradizionale concerto natalizio Cantan gli angeli.
Ha pubblicato il cd Emozioni di note per il 35º di fondazione; il volume Doi Pinsirs par Caprive, il volume biografico 1970-2010 - La Nostra Storia; il ricettario Chei di Note su Note in cucina; il cd di canti natalizi Anin a Betlem; il secondo ricettario Chei di Note su Note... a tavola con noi; il volume Crepuscul; il volume Ricordo di un evento - Basilica di San Pietro in Roma 22 novembre 2014.
Il repertorio spazia tra il popolare, profano, sacro e moderno. Il coro è attualmente diretto dalla maestra Lorella Grion.