Gruppo giovanile Audite Juvenes

Audite juvenes

Contatti

Sede e Recapito postale
Via dell'Infanzia, 5
34079 Staranzano (GO)

Info

Tipo di coro
coro giovanile
Repertorio prevalente
polifonico
Componenti
-

Curriculum

Sorto da una branca della corale "Audite Nova", il coro misto giovanile "Audite Juvenes" nasce nel settembre del 2009 con l'intento di dare continuità al movimento corale giovanile dell'isontino, rivolgendosi in particolare alle coriste ed ai coristi cresciuti nei cori di voci bianche della corale "Audite Nova" stessa, ma anche ai cantori usciti da altre realtà corali come quella di istituti superiori, dando l'opportunità a tutti di continuare il cammino corale iniziato a scuola. 

Esso si è esibito su numerosi palcoscenici del Friuli Venezia Giulia e delle regioni confinanti. Nel dicembre del 2010 ha partecipato al progetto policorale organizzato dall'USCI di Gorizia comprendente una silloge di brani natalizi arrangiati da J.Rathbone eseguiti a Gorizia, Pordenone e Londra. Nel dicembre 2011 si è classificato come "Miglior Coro giovanile" nella fascia d'oro al V International Choir Competition "Advent and Christmas Music" di Bratislava (Slovacchia), ricevendo anche, la maestra Gianna Visintin, il premio speciale per la "Migliore direzione". Nel 2012 il coro è stato invitato dal Maestro del Duomo di Merano ad accompagnare la solenne Messa per l'Immacolata Concezione ottenendo grandi onorificenze. Nel giugno 2014 ha partecipato al XXIX International Choir Competition "Franz Schubert" aggiudicandosi la fascia d'oro nella categoria Cori Giovanili e la fascia d'argento nella categoria Musica Sacra. Nel dicembre 2016 ha ottenuto la fascia d'argento ed il terzo posto assoluto al VII Advent & Christmas Choir Competition di Cracovia su 17 cori in gara. Il 2017 è iniziato nel migliore dei modi grazie al terzo posto raggiunto al Concorso nazionale Corale "Trofei Città di Vittorio Veneto" , laddove il coro si è distinto per l'ottima scelta interpretativa e per la maturità vocale. Attualmente il coro è composto da una quarantina di elementi ed è diretto dalla sua fondazione dalla Maestra Gianna Visintin.

Cariche

Person placeholder
Presidente

Mattia
Sgualdini

Person placeholder
Presidente

Mattia
Sgualdini

Person placeholder
Direttore

Gianna
Visintin

Person placeholder
Segretario

Laura
Bertozzi

Person placeholder
Segretario

Laura
Bertozzi

Person placeholder
Segretario

Elisa
Pavan

Person placeholder
Segretario

Elisa
Pavan

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.