Il Gruppo corale Faisi Dongje di Racchiuso di Attimis (Udine) è un gruppo a voci miste ufficialmente costituitosi nel 1977. Il principio ispiratore del gruppo è il desiderio che la musica possa essere vivo patrimonio culturale, anche per chi non è professionista, da condividere e divulgare.
Il gruppo si dedica con impegno e passione allo studio della prassi esecutiva e a una continua ricerca in ambito vocale; il repertorio che spazia dal Cinquecento ai giorni nostri è composto da musica sacra, polifonica e popolare. Durante i suoi quasi quarant’anni di attività la corale ha avuto modo di esibirsi in numerose rassegne corali svoltesi sia in Friuli, sia in altre regioni italiane e ha partecipato a manifestazioni musicali in diversi paesi europei tra i quali il Belgio e la Svizzera.
La Corale Faisi Dongje è attualmente composta da circa trenta coristi provenienti non solo dalla frazione di Racchiuso, ma anche da paesi limitrofi quali Attimis, Faedis e Savorgnano. Il gruppo è attualmente diretto maestro Alessandro Rizzi.