Gruppo Corale Elianico

Fogliano-Redipuglia
GO - Friuli Venezia Giulia
- Componenti

Il nostro coro

Il Gruppo Corale Elianico di Fogliano Redipuglia, fondato da T. Benfatto, nasce nel 1990 come coro misto ma da molti anni è interamente femminile ed è diretto dalla maestra Franca Zanolla, con un repertorio adatto alle specifiche sonorità di genere equamente diviso fra sacro e popolare.

Nel corso della sua attività ha collaborato con diversi cori a livello provinciale e regionale, partecipando attivamente a progetti dell’Usci Friuli Venezia Giulia e Usci Gorizia quali Nativitas, Paschalia, FestInCoro, Voci del Nord e 1914-2014 Ricordiamo la Grande Guerra.

Nel 2009, al V Festival Internazionale di Musica Corale, si è esibito nelle Basiliche di San Pietro e di Sant’Ignazio a Roma. Ha partecipato a manifestazioni e festival nazionali e internazionali (2010, Barcellona; 2011, Sardegna; 2012, Salerno; 2013, Val Pusteria e Croazia; 2014, Vienna). Ha cantato alla prima Rassegna di Musica Corale Ebraica in occasione del centenario dell’inaugurazione della Sinagoga Grande di Trieste e ha organizzato due concerti per il Bicentenario della Nascita di G. Verdi assieme all’Orchestra Filarmonica Città di Monfalcone, alla Corale Monfalconese Sant’Ambrogio e all’ Accademia Lirica di Santa Croce (TS).

Fra gli eventi fissi organizzati annualmente dal coro troviamo il Memorial T. Benfatto e il tradizionale Concerto dell’Epifania. Il gruppo è molto presente nella valorizzazione e nel supporto di iniziative di promozione e coesione del territorio e nella collaborazione con Amministrazione Comunale e Pro Loco.

Il nostro repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso
• gregoriana / monodica • romantica • novecento storico • contemporanea
Canti ed elaborazioni popolari
• italiani • internazionali

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Gruppo Corale Elianico

Sede, recapito postale e sede prove
Via Gen. Paolini, 1534070 Fogliano Redipuglia (GO)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.