Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Gospel Soul APS

Gospel Soul APS
Carpi
MO - Emilia-Romagna
22 Componenti
6 Soprani
11 Contralti
5 Tenori
cori collegati Gospel Soul Young

Il nostro coro

Il coro Gospel Soul Aps di Carpi (MO) si costituisce nel 2008 e l'anno successivo nasce al suo interno la sezione Young, dedicata a bambini e ragazzi dai 7 ai 19 anni. In breve tempo il coro diventa una realtà consolidata del territorio emiliano. Nel 2019 nasce anche la sezione giovanile “One voice” dedicata ai giovani dai 19 ai 30 anni. Svolge un'intensa attività concertistica promuovendo continue occasioni di studio e di divulgazione della musica gospel e spiritual, anche a sostegno di progetti di beneficienza in collaborazione con le altre associazioni del territorio. Partecipa a rassegne internazionali venendo a contatto con importanti realtà corali straniere. Dal 2010 è iscritto all'Associazione Regionale Cori Emilia Romagna (AERCO) e alla Federazione Italiana Cori (FENIARCO).

Fin dalla sua nascita il Gospel Soul Aps è diretto da Grazia Gamberini alla quale si devono gli arrangiamenti corali e strumentali dei brani. Il repertorio si ispira alla musica nera afro-americana, partendo dai traditional fino ai ritmi del contemporary gospel, con forti contaminazioni blues, soul, jazz e pop.
Apprezzato dalla critica per lo stile originale, il Gospel Soul Aps rimane aderente all'anima del messaggio gospel e spiritual e unisce le radici di questo genere ad una espressività dei gesti e dei colori musicali tipicamente italiani.
Nel 2011 pubblica il suo primo CD “The good old way” e a dicembre 2012 il secondo CD “ One Voice”, entrambi a sostegno di due progetti benefici. Nel 2017 esce il terzo CD “Together again”.
Il Gospel Soul Aps ha al suo attivo più di 200 concerti, si è esibito in location prestigiose, teatri, auditorium, chiese, piazze, ovunque con ampio successo di pubblico e di critica.
Tra i tanti citiamo i concerti all'auditorium Gustav Mahler di Milano, al Teatro Bibiena di Mantova (Patrimonio UNESCO), al Teatro Storchi di Modena, al Teatro Guglielmi di Massa Carrara, al Teatro Puccini di Firenze, all'Auditorium Gustav Mahler di Dobbiaco (BZ).
A novembre 2015 si è esibito a Roma nella Basilica di San Pietro in Vaticano durante la celebrazione della Santa Messa e, il giorno successivo, nella chiesa anglicana di San Paolo entro le Mura.
A maggio 2016 l'associazione musicale ha dato vita alla rassegna “Contaminazioni”. Questa prima edizione è stata dedicata a gospel&jazz, condividendo il palco con Fabrizio Bosso e il suo Spiritual Trio.
Accanto alla attività concertistica il Gospel Soul Aps collabora alla realizzazione di spettacoli teatrali. Nel 2011 partecipa al musical “La buona vecchia strada”, spettacolo a sostegno dei diritti umani. Nel 2013 realizza il suo secondo musical originale “Heartquake: vite che cambiano”, che racconta del sisma che ha colpito l'Emilia nel 2012. Le repliche del musical sono proseguite per tre anni.
E’ stato inoltre ente promotore del nuovo spettacolo teatrale "Oltre i confini" scritto e diretto da Grazia Gamberini, spettacolo che ha debuttato in Teatro comunale a Carpi il 25 novembre 2016.
Nell'aprile 2023 il Gospel Soul ha partecipato al concorso corale nazionale Giuseppe Savani classificandosi primo nella categoria Spiritual, Gospel e Pop con diploma d'argento di livello 2.

Per maggiori info in merito all'associazione e alla sua attività: www.gospelsoul.net
346 7088638 - info@gospelsoul.net

Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

Video gallery

Il nostro repertorio

Repertori
• spiritual & gospel • pop e leggera

Le nostre pubblicazioni

I prossimi concerti

Visualizza passati

Contattaci

Gospel Soul APS

Sede e sede prove
Viale B. Peruzzi, 2241012 Carpi (MO)
Recapito postale
Fondazione Casa del Volontariato
Viale B. Peruzzi, 22
41012 Carpi (MO)