Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Gocce d'Armonia

Marostica
VI - Veneto
- Componenti

Il nostro coro

Il gruppo vocale “Gocce d'Armonia” nasce a Marostica nel 2008 ed è composto da vocalisti che hanno in comune anni di studio in campo vocale e canto corale.

Il repertorio della formazione comprende brani da eseguirsi a cappella e brani che prevedono l’accompagnamento strumentale. Musica sacra e musica profana si uniscono in un repertorio che spazia da pezzi di musica antica a quelli di autori della scena musicale contemporanea.

Il gruppo nel corso degli anni ha partecipato a numerosi eventi e rassegne del territorio ed è stato invitato a esibirsi oltralpe: nell’agosto del 2013 presso la chiesa di San Michele a Palagnedra in Svizzera e nel dicembre 2014 a Montigny-le-Bretonneux nei pressi di Parigi.

È intervenuto più volte nell’ambito della rassegna “Autunno Musicale” della città di Marostica, è stato ospite del Festival Concertistico Internazionale di Vicenza sia nel 2016 che nel 2017, all’evento culturale Art Night Venezia 2017 con un concerto presso la Basilica di San Giorgio Maggiore di Venezia e alla XX edizione del Fono Festival Internazionale Organistico Nord-Ovest in Liguria nel 2018.

Nel 2019 la formazione ha partecipato al Concorso Nazionale Corale “Franchino Gaffurio” di Quartiano (LO) durante la quale si è aggiudicata il Primo premio “Fascia Oro Sezione Polifonia Sacra”, il primo premio per l’esecuzione di un brano composto da autore operante (con Nunc Dimittis di E. Esenvalds), il premio “Monsignor Alfredo Bravi” assegnato alla giuria a Marta Frigo e Massimo Zulpo per la direzione.

A luglio del 2019 il gruppo vocale è stato selezionato per partecipare alla prestigiosa rassegna “Vespri a San Vitale” all’interno del Ravenna Festival.

Successivamente ha tenuto concerti nelle rassegne natalizie di Siror (TN), Rapallo (GE), si è esibito all'interno del II Festival “Luca Luchesi” di Motta di Livenza (TV) a luglio del 2020 e presso la basilica di Sant'Eufemia di Grado (GO) a luglio del 2021.

Nell'ambito della musica profana la formazione vocale si è esibita presso Villa Ca' Erizzo Luca di Bassano del Grappa durante la premiazione del concorso “Voci Verdi” 2021 e nella rassegna “L'ambiente sociale e culturale” della città di Marostica con l'evento “Ma ben ritorneranno i fiumi ai colli” dedicato alla cantica dantesca dell'Inferno.

Nel Novembre 2021 Gocce d'Armonia è stato il coro laboratorio per la masterclass di direzione corale sulla musica antica tenuta dal M° Maurizio Sacquegna e organizzata dall'Accademia di direzione “P. Righele” e dall'ASAC Veneto riscuotendo apprezzamenti per il lavoro vocale e interpretativo svolto.

Il gruppo è composto da: Giulia Ravagnani, Marta Tissi, Chiara Mocellin, Giulia Soster, Marta Frigo, Francesca Tres, Massimo Zulpo, Donato Cengia, Riccardo Lapo, Marco Girardo, Stefano Rigon, Fabio Fittolani, Marco Simeoni.

Contattaci

Gocce d'Armonia

Sede e sede prove
Via Carmini. 636063 Marostica (VI)
Recapito postale
Marta Frigo
Via Angarano 40
36060 Mason Vicentino (VI)