Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Giovani del Contrà

Camolli-Casut
PN - Friuli Venezia Giulia
- Componenti

Il nostro coro

Il coro Giovani del Contrà è uno dei sei cori che costituiscono l’Associazione Musicale Corale “ Coro Contrà Camolli”, di Fontanafredda, PN. A questa formazione accedono quei ragazzi delle Voci Bianche del Contrà che intendono proseguire il percorso corale nel periodo dell'adolescenza, studiando nuovi repertori e tecniche espressive.

Il gruppo è un coro misto di una decina di elementi, dai 14 ai 20 anni, che si rinnova in continuazione riuscendo però ad ottenere interessanti riconoscimenti: nel 2015 e nel 2016 al Concorso Corale Regionale di Corno di Rosazzo ha ottenuto il secondo posto ( nel 2015 primo premio non assegnato ).

Il gruppo, così come è composto oggi, lavora insieme dal settembre 2021 ed esegue un repertorio sacro e profano adatto ai giovani appassionati al canto corale.

Nel maggio del 2023 il Coro Giovani ha partecipato alla XVI edizione del Concorso Nazionale per cori giovanili “Cantagiovani” di Salerno, vincendo il 1° premio nella categoria B dedicata ai cori associativi ed aggiudicandosi il premio speciale “C(a)ntemporary per la migliore esecuzione di un brano contemporaneo (“Musa Euterpe” di Paolo Orlandi )

Il Coro Giovani del Contrà è diretto da Jessica Lot. 


Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

Il nostro repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso
• gregoriana / monodica • contemporanea
Musica profana
• rinascimentale • contemporanea
Canti ed elaborazioni popolari
• italiani

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Associazione musicale e corale Coro Contrà Camolli ETS-ODV

Sede, recapito postale e sede prove
Via Casut, 18333074 Fontanafredda (PN)