Free Voices Gospel Choir

Beinasco
TO - Piemonte
83 Componenti
32 Soprani
33 Contralti
10 Tenori
8 Bassi

Il nostro coro

Il Free Voices Gospel Choir nasce nel 1997 a Beinasco (TO). L’attuale formazione conta 80 coristi divisi in quattro sezioni vocali, tre ballerini e una band di  cinque musicisti che accompagna dal vivo ogni spettacolo. Tante voci dunque, ognuna diversa come diverse sono le esperienze, la storia e il sentimento religioso di ciascuno dei coristi, eppure un unico canto animato dalla passione comune per un modo di fare musica che vuole essere in primo luogo messaggio di fede e di speranza.

Per il Free Voices, la musica, le voci, la danza e persino gli abiti e le luci, sono strumenti per il raggiungimento di un unico obiettivo: trasmettere l’emozione di “fare gospel”, sentito come canto di gioia che vive nella continua sinergia tra coro, musicisti e platea, per un unico emozionante “spettacolo” in cui nessuno è spettatore. Ancorato a questo modo di “fare gospel”, dalla sua formazione ad oggi, il Free Voices si è impegnato in oltre cinquecento esibizioni sostenendo e facendosi promotore di numerose iniziative di solidarietà.

Un “tour” ricco di incontri e contatti che hanno determinato la crescita umana e artistica del gruppo, formando la sua vivace “personalità”, vicina alla più antica tradizione del gospel e allo stesso tempo tesa alla ricerca di nuove sonorità.

Il Free Voices è infatti promotore dal 2000 della manifestazione a carattere nazionale “Gospel Sotto Le Stelle” che ha radunato nel corso degli anni centinaia di cantanti, appassionati e professionisti della musica gospel sotto la guida esperta di artisti internazionali: Cheryl Porter, Bob Singleton, Bazil Meade, Daniel Stenbaek, Anthony Morgan, Nehemiah H.Brown, Karen Gibson, Malcolm Chambers, Chris Harris, Rose Harper, Vaughan Phoenix, Wendell Simpksin e molti altri.

A livello nazionale ha preso parte alle principali manifestazioni del settore, quali Novara Gospel Festival, Milano Gospel Festival, Black, Varazze Vocal, Biella Chiama Gospel, Gospelive , oltre ad essere stato insignito nel 2000 del Music Award come miglior coro gospel dell’anno.

Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

Il nostro repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso
• contemporanea
Musica profana
• contemporanea
Altri repertori
• spiritual & gospel

I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Sede e Recapito postale
Berthod Via Torino, 8010092 Beinasco (TO)
Sede prove
Auditorium Giacalone
Via Martiri della Libertà 5
Beinasco (TO)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.