Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Ekos Vocal Ensemble

Ekos Vocal Ensemble APS
Vignola
MO - Emilia-Romagna
12 Componenti
3 Soprani
3 Contralti
3 Tenori
3 Bassi

Il nostro coro

Gli “EKOS Vocal Ensemble" nascono nel settembre 2007 per volere dell’insegnante di canto M° Massimo Pizzirani.
L’obiettivo, rivolto ad un gruppo scelto di studenti di canto dello stesso Maestro, è quello di estendere la conoscenza musicale al canto vocale a cappella, con lettura ed interpretazione di brani che vanno dalla musica antica, agli spiritual, alla POP music.
Oltre all’aspetto didattico, nel gruppo prende subito forza l’aspetto aggregativo e la voglia di far conoscere la propria musica attraverso concorsi e concerti: nel 2008 gli EKOS Vocal Ensemble vincono il primo premio assoluto per la propria categoria al Concorso “16° Trofeo Italiano CITTA’ DI ASCOLI PICENO” e nel 2009 si piazzano al quarto posto al concorso internazionale “Solevoci Competition” a Varese. Nel 2010 sono tra i semifinalisti al concorso “TIM – Torneo Internazionale di Musica” a Verona.
Nell' Ottobre 2010 l'Ensemble si rende autonomo dalla scuola di musica dove tutto iniziò e si costituisce "Associazione culturale Ekos Vocal Ensemble" per poter delineare un percorso autonomo di crescita e di apertura ad altre esperienze nell'ambito della coralità.
Gli Ekos Vocal Ensemble partecipano a numerosi concerti e rassegne riscuotendo sempre un enorme successo e ottime critiche sia da parte del pubblico sia da parte di esperti del settore, artisti e giurie.
Ciò che aggiunge valore allo spettacolo degli Ekos Vocal Ensemble è la gioia ed il divertimento che si trasmette dal palcoscenico al pubblico, il tutto esaltato da abbellimenti coreografici eseguiti dagli stessi coristi che sono stati studiati e diretti della coreografa Viktoria Vandelli, la quale collabora ormai da anni con gli Ekos Vocal Ensemble.
Il gruppo è formato da 12 ragazzi di età compresa tra i 20 e i 40 anni.
Soprani: Mary Brusiani, Viviana Liuni, Carlotta Brighetti;
Contralti: Chiara Cavallini, Silvia Albertini, Morgana Mattioli;
enori: Mirco Cantergiani, Simone Pizzirani, Alex Cavani;
Bassi: Luca Degli Esposti, Andrea Carrabs, Massimo Pizzirani.
È diretto sin dalla sua fondazione dal M° Massimo Pizzirani.

Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

I nostri coristi

Mary Brusiani
Soprano
Viviana Liuni
Soprano
Carlotta Brighetti
Mezzo Soprano
Silvia Albertini
Contralto
Chiara Cavallini
Contralto
Morgana Mattioli
Contralto
Mirco Cantergiani
Tenore
Alex Cavani
Tenore
Simone Pizzirani
Tenore
Andrea Carrabs
Basso
Luca Degli Esposti
Basso
Massimo Pizzirani
Basso

Video gallery

Il nostro repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso
• romantica • novecento storico • contemporanea • liturgica
Musica profana
• contemporanea
Canti ed elaborazioni popolari
• italiani
Altri repertori
• spiritual & gospel • pop e leggera
Agnello di Dio
I. Bernardi - W. Proni
Musica sacra o a soggetto religioso - contemporanea
Organico:
SATB
Alleluia
I. Bernardi - W. Proni
Musica sacra o a soggetto religioso - contemporanea
Organico:
SATB
Aria sulla IV corda
J.S.Bach
Altri repertori - pop e leggera
Arrangiamento:
M.Astor
Organico:
SATB
A round of three country dances in one
T. Ravenscroft
Altri repertori - pop e leggera
Organico:
SATB

I prossimi concerti

Visualizza passati

Contattaci

Ekos Vocal Ensemble APS

Sede e recapito postale
Chiara CavalliniCorso Italia, 3541058 Vignola (MO)
Sede prove
Aula musica Scuola Media Muratori
Via Resistenza 462
41058 Vignola (MO)
Sito Web