Logo right Logo italiacori Rita Susovsky

La mia biografia

Nata a Trieste si è diplomata in pianoforte al Conservatorio “G. Tartini” della sua città ed in canto al Conservatorio “C. Pollini” di Padova, studiando per diversi anni anche organo e composizione organistica.

Dopo un’iniziale attività artistica come pianista e direttore di coro, si è dedicata interamente al canto perfezionandosi con importanti e qualificati docenti a livello internazionale, vincendo alcuni concorsi nazionali ed internazionali e debuttando in teatro nell’opera “Così fan tutte” di W.A. Mozart. Successivamente ha cantato nei più importanti teatri lirici italiani e in prestigiose sedi concertistiche in Italia, in tutta Europa, in Corea e negli Stati Uniti.

Ha registrato più volte per la RAI e per diverse emittenti radiotelevisive italiane e straniere, e ha inciso per la Fonit-Cetra, Ares, Carrara, Warner-Nuova Fonit-Cetra. Da diversi anni è docente titolare della cattedra di Canto al Conservatorio G. Tartini di Trieste e viene chiamata regolarmente a tenere master class in alcuni tra i più prestigiosi conservatori ed Accademie di musica di Francia, Inghilterra, Belgio, Spagna, Estonia, Serbia e Turchia.

I prossimi concerti

Al momento non ho appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattami

Residenza
Trieste (TS)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.