Logo right Logo italiacori Piera Lanciani

La mia biografia

Diplomata in flauto traverso presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma con D. Faliero, ha studiato canto con G. Rebori, tecnica della direzione corale con W. Marzilli presso il PIMS. Ha frequentato masterclass sul repertorio moderno presso la scuola superiore per direttori di coro G. d'Arezzo con L. Donati e musica sacra con M. Palombella.

Da adolescente entra a far parte del Coro femminile Aureliano diretto da Bruna Liguori Valenti che le affida anche la cura e la direzione del gruppo di propedeutica corale. 

A 20 anni entra nel coro del Teatro dell’Opera di Roma dove lavora con i direttori Lazzari, Balatsch, Giorgi, Gabbiani; ricopre anche ruoli solistici, scelta e diretta da maestri quali Santi, Oren, Lombard. Registra alcuni oratori di Carissimi per la Radio Vaticana. Con l’ensamble di Musica Antica “I Cantori di San Carlo” diretti da C. Dall’Albero partecipa a concerti e tournée in Italia e all’estero.

Nel 2012 assume la direzione dei cori dell’Aureliano esibendosi con le voci bianche al Campidoglio per il decennale dell'Euro, in RAI per Telethon e all'Università La Sapienza per il Concerto Petrassi.

Con la corale ha partecipato a festival, concerti e trasmissioni TV.

Collabora con i compositori Morricone, Razzi, Sciutto, Guaccero, Macchi, realizzando anche registrazioni e prime esecuzioni.

Da marzo 2017 è maestro della cappella della Basilica romana dei “Santi Quattro Coronati”.

I prossimi concerti

Al momento non ho appuntamenti a calendario

Visualizza passati
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.