Patrizia Dri

La mia biografia

Nel 1998 ha ottenuto il Diploma accademico di pianoforte principale presso il Conservatorio “G. Tartini” di Trieste con votazione 10/10 sotto la guida della prof.ssa Teresa Trevisan. Dopo un percorso triennale di studio presso il C.R.D.M. di Udine, ha ottenuto, nel 2000, il Diploma psicopedagogico musicale secondo la metodologia “Edgar Willems”.
Svolge corsi di educazione musicale, strumentale e attività corale da più di 20 anni in varie scuole d’Infanzia e scuole Primarie.
Dal 2000 è docente di pianoforte, di educazione musicale e direttrice corale presso l'associazione musicale C.E.Di.M. di Gonars (UD).
Ad Aquileia ha creato nel 2007 il coro di voci bianche “Piccolo Coro Natissa” che dirige e con il quale ha ottenuto il terzo premio al Concorso nazionale corale “Città di Riccione” nel 2014. Con il “Piccolo Coro Natissa” ha inciso, su commissione dello stesso autore, il Maestro Pavle Merkù, il brano “Chicchi di riso”, pubblicato in un volume illustrato nel 2011. Successivamente ha superato in due edizioni (2012-2018) le selezioni provinciali per “Primavera di voci”, istituito dall' U.S.C.I. FVG esibendosi fra i migliori cori della regione. Nel 2013 crea e dirige il “Coro Giovanile Natissa” come naturale evoluzione del coro di voci bianche di Aquileia. Il M.o Patrizia Dri, per 20 anni ha collaborato con l’associazione corale “Artemìa” di Torviscosa come pianista accompagnatrice nelle varie compagini corali, nei tour all'estero e nelle incisioni discografiche fino alla nomina, nel 2016, a direttrice artistica della “Corale Sinphònia” di Gris Cuccana, con la quale ha ottenuto, nella XVII edizione del 2019, la fascia di eccellenza alla manifestazione biennale “Corovivo, confronti corali del Friuli Venezia Giulia”. Nel novembre 2019 ha diretto una formazione orchestrale composta da 32 elementi che, assieme alla Corale, ha
eseguito in prima assoluta la “Missa Solemnis In Gloria Dei” del compositore friulano Gabriele Saro in tre repliche in Friuli.
Si aggiorna costantemente frequentando i corsi promossi dall' U.S.C.I. FVG e corsi di vocalità con vari esperti. Dal 2019 frequenta il corso triennale “Scuola di direzione corale Luc Guilloré” con i Maestri Adriano Martinolly D'Arcy e Roberto Brisotto presso la scuola di musica "Città di Codroipo".

Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

Il mio repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso
• romantica • novecento storico • contemporanea
Musica profana
• romantica • contemporanea
Canti ed elaborazioni popolari
• regionali
Altri repertori
• pop e leggera

I prossimi concerti

Al momento non ho appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattami

Residenza
Porpetto (UD)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.