Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Michele Quagliani

La mia biografia

Michele Quagliani si è laureato in clarinetto con lode al Conservatorio “G.Rossini di Pesaro, dove ha studiato anche composizione e direzione d’orchestra ed ha conseguito una seconda laurea in Didattica della musica. Vincitore di Concorsi Nazionali ed Internazionali, da subito intraprende la carriera concertistica, suonando da solista, con ensemble e con diverse Orchestre, tra cui la FORM-Fondazione Orchestra Regionale delle Marche. Parallelamente si dedica all’attività di direttore dirigendo l’Orchestra Sinfonica “Progetto Sipario”, la “Spontini Wind Orchestra”, il Corpo Bandistico Municipale l’Aurora” di Castelplanio-Poggio S.Marcello-AN; il Coro Polifonico e le Voci Bianche “D.Brunori” di Maiolati Spontini-AN, la Corale “San Cassiano” di Montemarciano-AN, la Banda Musicale” P.Veschi” di Matelica-MC, la Società Filarmonica “G.Spontini” di Maiolati-AN, il Coro di Voci Bianche della Scuola Pergolesi di Jesi-AN e le Voci Bianche “G. Spontini” di Moie di Maiolati Spontini-AN.

Ha tenuto e diretto concerti in tutta Italia e all’estero, quali Austria, Croazia, Francia, Germania, Israele, Malta, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Svizzera, Turchia e Ungheria.

E’ stato docente di direzione ai Corsi Musicali di Fonte Avellana-PU, Oriolo Romano-VT, Montemonaco-AP e La Verna-AR.

Attualmente: insegna educazione musicale nell’Istituto Comprensivo di Arcevia Scuola Media Serra de Conti/Montecarotto; dirige il Coro Polifonico “G.Spontini” di Moie di Maiolati Spontini-AN; è direttore artistico del Festival “Musicanto”.


I prossimi concerti

Al momento non ho appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattami

Residenza
Maiolati Spontini (AN)