Logo right Logo italiacori Marta Zanazzi

La mia biografia


Laureata con lode nel Biennio Superiore di Canto presso il Conservatorio di Musica ”A. Casella” con una tesi sulla vocalità del novecento, i suoi studi e attività spaziano in più campi: oltre al canto lirico, ha studiato tecniche interpretative del melologo, vocalità contemporanea, recitazione, commedia dell'arte, drammaturgia, didattica e dinamiche corali. E' stata curatore e preparatore delle canzoni e dei cori dello spettacolo "Ascesa e caduta della città di Mahagonny" di Bertolt Brecht con la regia di Lisa Ferlazzo Natoli, assistente alla regia dell'opera "La Bella Addormentata nel bosco" di Ottorino Respighi al Teatro Rendano di Cosenza. E' direttore dal 2005 del Coro in Maschera di Ariccia, dal 2007 del "Gruppo Vocale Ottava Rima” di Roma e dal 2020 del Coro Nomentum. Dal 2016 al 2019 ha diretto la classe di canto corale dei corsi pre-accademici dell'Accademia Musicale Praeneste nelle due sedi di Roma e Palestrina.

Ha scritto e diretto numerosi progetti di spettacoli per voce, coro e attori, tra i quali "CON LEGGEREZZA PENSAMI, CON LEGGEREZZA DIMENTICAMI", commissionato dal Festival Il mondo Infine_Vivere tra le Rovine per la Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Roma, una riduzione e adattamento da La Nube purpurea di Matthew Phipps Shiel per voce narrante e gruppo vocale; Il Canto di Orlando , un racconto a 4 voci narranti, video ed ensemble vocale ideato per la mostra I voli dell'Ariosto allestita nelle sale di Villa d'Este a Tivoli, a cura di Marina Cogotti, già direttrice di Villa d'Este, Vincenzo Farinella e Monica Preti, con il supporto completo del Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli.


Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

I prossimi concerti

Al momento non ho appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattami

Residenza
Roma (RM)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.