Logo right Logo italiacori Maria Dal Bianco

La mia biografia

Diplomata in composizione, in organo e composizione organistica, in musica corale e direzione di coro, in prepolifonia, ha frequentato corsi di perfezionamento in organo con J. Langlais, M. Radulescu, A. Mitterhofer, M. Torrent Serra; in prassi esecutiva rinascimentale e barocca con G. Acciai, L. Picotti, P. Neumann; in canto gregoriano con L. Agustoni, N. Albarosa, D.O. Damini, F. Rampi, J. Berchmans Gösch e D.D. Saulnier; in vocalità con S. Woodbory e A. Grandini. Già docente ai conservatori di Cagliari, Bari, Torino e Brescia, insegna pratica organistica, modalità e canto gregoriano al Conservatorio C. Pollini di Padova.

Ha svolto attività concertistica come organista e ha collaborato con gruppi strumentali e vocali. Ha fatto parte della Commissione di arte sacra della Diocesi di Vicenza partecipando alla realizzazione del progetto di catalogazione degli organi storici della provincia.

Dirige, fin dalla fondazione, il Cœnobium Vocale, con il quale ha ottenuto premi e riconoscimenti in concorsi corali nazionali e internazionali, tra cui il premio come miglior direttore ai concorsi nazionali di Quartiano e di Vittorio Veneto, e con il quale svolge intensa attività concertistica in Italia e in diversi Paesi europei.

Elabora e realizza progetti musicali con importanti nomi della cultura e del teatro italiano e ha diretto numerose prime esecuzioni di opere di compositori contemporanei. Già componente della Commissione Artistica di Asac e di Feniarco, collabora come docente con varie associazioni, enti e istituzioni di rilevanza nazionale. È frequentemente invitata a far parte di giurie in concorsi corali e di composizione nazionali e internazionali.


I prossimi concerti

Al momento non ho appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattami

Residenza
Piovene Rocchette (VI)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.