Logo right Logo italiacori Jessica Lot

La mia biografia

Nata nel 1993, ha cominciato ad avvicinarsi alla musica all’età di 5 anni cantando nella formazione dei Piccoli Cantori del Contrà. Ha effettuato tutto il percorso formativo dell’Associazione Musicale e Corale “Coro Contrà” di Fontanafredda. A 6 anni ha iniziato lo studio del pianoforte con la M.ra Stefania Milanese per poi proseguire gli studi al conservatorio di Venezia curata dai maestri Anna Colonna Romano e Massimo Somenzi.

Dal 2008 dirige i Piccoli Cantori del Contrà, dal 2010 le Voci Bianche della medesima associazione e dal 2014 dirige anche il Coro Giovani del Contrà. Canta tutt’ora nell’Ensemble in Contrà.

Ha conseguito numerosi corsi di formazione approfondendo lo studio della vocalità infantile con i maestri Denis Monte, Mario Mora, Maria Dal Bianco, Giorgio Mazzucato, Mateja Černic e Francesca Paola Geretto. Ha potuto perfezionare la direzione ed interpretazione corale con i maestri Giuliano Goruppi e Matteo Valbusa. Tutt’ora ha il piacere di collaborare con compositori di alto livello come Roberto Brisotto e Battista Pradal.

Ha partecipato a numerosi concorsi corali regionali, nazionali ed internazionali: degni di nota sono i concorsi di Corovivo, Corno di Rosazzo, Arezzo, Quartiano, Fermo e Venezia in Musica. Nel 2016, durante il VI Concorso Corale Nazionale Città di Fermo ha ottenuto il premio A.R.C.O.M. per il lavoro didattico-musicale e l’entusiasmo trasmesso. Nel 2017 al concorso nazionale “Il Garda in Coro” ha ottenuto il premio speciale come miglior direttore emergente.

Da ottobre del 2019 è inoltre il direttore del coro di voci bianche della Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro.

E’ membro della Commissione Artistica dell’U.S.C.I di Pordenone.


Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

I prossimi concerti

Al momento non ho appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattami

Residenza
Gaiarine (TV)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.