Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Ivan Fozzer

La mia biografia

Ivan Fozzer è nato a Milano nel 1971.

Entra nel Coro ANA di Milano nel 1994 subito dopo il servizio di leva prestato nel Coro della Brigata Alpina Julia. Dal 1998 fa parte del Consiglio del Coro con l’incarico di Segretario ed il rapporto di reciproca stima ed amicizia con il maestro Massimo Marchesotti, che ne farà il suo allievo, lo porta ad avvicinarsi agli studi musicali senza tuttavia mai conseguire alcun titolo accademico. Contribuisce fin da subito alla stesura di programmi e repertorio del Coro ANA di Milano.

Da sempre appassionato di musica corale e della coralità alpina in particolare, scrive articoli per L’Alpino e realizza il primo database dedicato ai Cori dell’Associazione Nazionale Alpini. Raccoglie, per il Coro ANA Milano e ne fa un archivio in formato digitale, oltre 400 partiture di canti del repertorio e le relative tracce musicali.

E’ stato Referente Cori per il Centro Studi ANA Nazionale dal 2014 al 2017 collaborando alla realizzazione del primo statuto unitario dei Cori ANA.

Nel 2010 ha l’occasione di dirigere il suo primo concerto del Coro ANA Milano, la cosa si ripeterà solo occasionalmente negli anni successivi, fino ad arrivare al 2019 quando raccogliendo l'eredità artistica di Massimo Marchesotti, diventerà Direttore del Coro ANA Milano.

I prossimi concerti

Visualizza passati

Contattami

Residenza
Ceriano Laghetto (MB)