Logo right Logo italiacori Ilvio Zoppo

La mia biografia

“LA STORIA”

Dopo alcuni anni di interruzione, “La 15a ARMONICA”

si riforma nel 2013 con nuovi elementi e con un nuovo programma. Musicalmente è la sintesi di lavori fatti da e con precedenti formazioni che hanno contribuito a raggiungere e finalizzare un progetto maturato progressivamente negli anni dal M. Ilvio Zoppo.

Il repertorio de: “La 15° Armonica” è composto da melodie tratte da un repertorio eterogeneo sia nazionale che internazionale. Sono canzoni, alcune molto conosciute, che, ad eccezione di qualche brano, non sono mai state trattate in chiave corale.

Gli arrangiamenti, le rielaborazioni e le armonizzazioni, curati dal M. Ilvio Zoppo, sono frutto di ricerche e di studi armonici avanzati, sia sotto l’aspetto delle risonanze interne, sia sotto l’aspetto della scrittura armonico-contrappuntistica, ed esprimono una dimensione e un discorso timbrico - armonico emancipato– contemporaneo – un saund elegante e raffinato.

Queste sonorità, lette in chiave corale a cappella sono da considerarsi, come sopra citato, se non moderne in senso assoluto senz’altro evolute rispetto alla tradizione corale italiana. Esse, infatti ricordano quel saund tipico delle orchestre jazz degli anni 50, riprodotto in questo caso, con sole quattro voci.

Le esibizioni hanno destato sin’ora grande sorpresa e ammirazione sia da parte del pubblico che da parte dagli addetti ai lavori.


I prossimi concerti

Al momento non ho appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattami

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.