Logo right Logo italiacori Giuseppe Lazzazzera

La mia biografia

Diplomato in pianoforte presso il Conservatorio G. Martucci di Salerno, ha conseguito la laurea di secondo livello in pianoforte e la laurea in didattica della musica presso il medesimo istituto. Ha ottenuto il diploma del Corso biennale per direttori di coro organizzato dalle associazioni Laes e Proteo, ha partecipato a corsi di formazione corale istituiti dall’ARCC e dall’Associazione Estro Armonico e ha frequentato l’Accademia europea per direttori di Fano.

Ha iniziato la sua attività corale nel Coro Ad Libitum diretto da R. Scafuri, è stato cantore del Coro Accademia Feniarco diretto da A. Cadario. È stato il referente artistico della sede di Salerno per il progetto Feniarco Coro Lab (2015). Ha intrapreso l’attività di direttore di coro nel 2007 conducendo laboratori scolastici (licei e scuole primarie), in particolare nel liceo classico F. De Sanctis e Baronissincoro conseguendo un primo posto e due premi speciali al concorso Cantagiovani. Dirige il coro giovanile femminile Nausicaa Choir e ha cantatonel coro Estro Armonico diretto da S. Noschese e nel coro Overjoyed diretto da S. Avallone.

Insegna pianoforte ed educazione musicale nelle scuole secondarie di primo grado ed è impegnato, con l’Associazione Nausicaa, in numerosi progetti di propedeutica e sensibilizzazione musicale per bambini e ragazzi. Crede fermamente nell’importanza della musica e del canto corale come strumento di sviluppo e di crescita umana e culturale. Dl 2016 al 2019 ha diretto il Coro Giovanile Campano.

I prossimi concerti

Al momento non ho appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattami

Residenza
Salerno (SA)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.