Logo right Logo italiacori Giovanni Rago

La mia biografia

Il Gruppo Vocale “RONDE”, che prende il nome dalla terza delle Trois Chansons di M. Ravel, è nato nel 1993 per dare vita ad una formazione in cui fossero primari l’impegno ed il gusto nel fare musica insieme. Il suo repertorio, che comprende musica vocale a cappella e con strumenti, spazia principalmente dal barocco all’età contemporanea. Tra le opere del barocco romano ha eseguito i Magnificat di A. Bencini e P. Lorenzani e la Messa concertata a 4 di A. Bencini. Fanno parte del suo repertorio opere quali i Responsori dei mattutini per le Tenebre del Venerdì Santo di A. Scarlatti, la Cantata BWV 144 di J. S. Bach, il Gloria di A. Vivaldi, i Liebeslieder Walzer di J. Brahms, il Requiem di G. Fauré, la Petite Messe Solennelle di G. Rossini, la Misa Criolla di A. Ramirez, la Missa in Honorem Sanctae Trinitatis Kv167, il Te Deum Kv141, il Regina Coeli Kv276 di W. A. Mozart.

Nel 1996 ha vinto il premio speciale “Antonellini” per la migliore esecuzione di Musica Rinascimentale al Terzo Concorso Regionale di Canto Corale “Città di Vallecorsa”. Nel 2008 ha ricevuto la menzione speciale per la migliore esecuzione rinascimentale al “Concorso di Musica Sacra” di Roccasecca e si è classificato al 2° posto al Concorso polifonico “Gastone Tosato” di Anguillara Sabazia ed al Concorso Regionale “Città di Formello”. Nel 2011 ha partecipato alla rappresentazione dell’opera Così fan tutte di W. A. Mozart a Pitigliano ed Acquasparta.

Il coro è iscritto all’Associazione Regionale Cori del Lazio.

L’organico è costituito da:

Elisabetta Bertini, Dorothea Cama, Licia Marti, Rita Modesti, Dorothea Hess, Isabella Di Pietro, Susanna Pistone, Susanna Salcini Trozzi, Carmela Spinelli, Mauro Abbate, Alberto Piovano, Giampiero Vignati, Roberto Agostini, Riccardo Cuppini, Francesco Maria Pacini.

Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

Il mio repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso
• rinascimentale • barocca • periodo classico • romantica
Musica profana
• romantica • novecento storico • contemporanea

Video gallery

I prossimi concerti

Al momento non ho appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattami

Residenza
Roma (RM)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.