Logo right Logo italiacori Fabrizio Engaz

La mia biografia

Fabrizio Engaz nasce ad Aosta nel 1990. Chitarrista, consegue il Diploma Accademico di II livello presso il Conservatorie de la Vallée d’Aoste. Negli anni, si perfeziona frequentando masterclass con docenti di chiara fama tra cui: Matteo Mela, Massimo Felici, Marco Riboni, Richard Todd, Andew Zohn, Massimo Leonardi. E' attivo nell'ambito concertistico e didattico, svolge attività concertistica sia come solista che in formazioni cameristiche esibendosi in varie rassegne e stagioni musicali italiane e estere. 

Affianca agli studi chitarristici, quelli di composizione e di direzione corale. Nel corso degli anni approfondisce i suoi studi partecipando a numerose masterclass di perfezionamento di direzione e canto corale tenute da maestri di fama internazionale: Hirvo Surva, Marco Berrini, Ragnar Rasmussen, Gary Graden, Lorenzo Donati, Carlo Pavese, Luigi Leo, Yoshihisa Kinoshita, Philip Lawson, Vytautas Miskinis.

Terminato il triennio di studi presso la scuola per direttori di coro “Il respiro è già canto” di Torino sotto la guida di Dario Tabbia, frequenta il biennio di perfezionamento per direttori di coro presso la “Milano Choral Academy” sotto la direzione artistica di Marco Berrini.

Dirige il coro maschile “Penne Nere” di Aosta e  il coro misto “ChantEnvers”. Collabora come direttore e come maestro preparatore con ARCoVA e ACP.

Nel corso degli anni canta con diverse formazioni corali. Nei bienni 2015-2016 e 2017-2018 ha fatto parte dell'organico del Coro Giovanile Italiano. 

É docente di chitarra presso la scuola media a indirizzo musicale “Saint-Roch” di Aosta.

 

Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

I prossimi concerti

Al momento non ho appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattami

Residenza
Gressan (AO)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.