Domenico Innominato

La mia biografia

Docente di direzione di coro e repertorio corale e professore di prassi esecutiva del repertorio corale romantico, moderno e contemporaneo al biennio di direzione di coro presso il Conservatorio di Como, ha svolto un’intensa attività concertistica a livello europeo, dirigendo affermati gruppi corali del panorama italiano. È inoltre direttore artistico del Coro da Camera del Conservatorio di Como. Ha registrato per alcune radio e televisioni nazionali (RAI-3, Radio della Svizzera Italiana, RTV Slovenija, Radio Nacional de España, Radio Vaticana, France musique) e per diverse etichette discografiche.

Come direttore di coro ha conseguito il primo premio ai concorsi polifonici di Arezzo (1989), Vittorio Veneto (1990), al TIM Torneo Internazionale di Musica e in altri concorsi corali, nazionali e internazionali: Gorizia, Palazzo Pignano, Lugano, Premio delle Arti (Vicenza e Torino), tenendo concerti in Italia, Austria, Croazia, Germania, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna e Svizzera.

Ha collaborato con riviste specializzate in didattica corale quali La Cartellina, Chorus (Federazione corale svizzera) e ChoralIter (Feniarco). Ha tenuto conferenze, masterclass in direzione di coro e attività di consulenza per importanti enti: Unione Europea, Ministero dell’Università e della Ricerca, Università della Svizzera Italiana, Federazione Corale Ticinese (CH), Schweizerische Chorvereinigung, Unione Società Corali Italiane, AsLiCo- Opera Domani.


I prossimi concerti

Al momento non ho appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattami

Residenza
Tavernerio (CO)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.