Logo right Logo italiacori Davide Galleano

La mia biografia

Nato nel 1992, ha conseguito, nel 2015, il Diploma in Flauto Traverso sotto la guida dei maestri Semolini A. e Rosso U. presso il Conservatorio statale di musica “G. Verdi” di Torino e, nel 2019, il Diploma Accademico di I livello in Flauto Traversiere con il M° Odling F. presso lo stesso conservatorio. 

All’interno del quartetto di flauti I Trasversali vince, nel 2014, il III premio nella sezione III categoria C del prestigioso concorso musicale "International Music Competition - Premio Vittoria Caffa Righetti" del comune di Cortemilia (CN) e, nel 2018, il II premio nella sezione 1 categoria C2 – quartetto del “4° Concorso Nazionale di Musica da Camera per giovani artisti” del comune di Milano. Nel 2018 collabora con il Coro Artemusica di Valperga per l’incisione di Giro giro Canto 7 - Raccolta di canti corali per bambini e ragazzi (Feniarco ed. musicali).

Contemporaneamente allo studio del flauto segue lezioni di canto presso l’associazione Artemusica di Valperga, l’associazione Internazionale di Studi di Canto Gregoriano (AISCGre) di Cremona, presso la quale frequenta anche corsi di canto gregoriano, e dal 2014 sotto la guida del Mº Giacchero R..

Ha frequentato il Corso Scuola per direttori di coro – “Il respiro è già canto” della durata di 3 anni, tenuto dai docenti Benetti D., Seggi Corti A., Giacchero R., Ruo Rui A. e Tabbia D..

È corista all’interno dell’Ensemble svizzero More Antiquo diretto da Conti Giovanni; come voce di tenore, all’interno del Coro da Camera di Torino diretto da Tabbia D. con il quale, al concorso nazionale di Vittorio Veneto - 2019, vincono tre primi premi, due premi speciali e il Gran Premio “Efrem Casagrande” e ha partecipato, come corista aggiunto, all'interno del coro dell'Accademia del Santo Spirito di Torino e dell'Associazione Ensamble Frau Musika. Dal 2017 è il direttore della Corale En Clara Vox di Scarmagno.

Il mio repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso
• gregoriana / monodica • barocca • romantica • liturgica
Musica profana
• rinascimentale • romantica

Contattami

Residenza
Strambino (TO)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.