Claudia La Delfa

La mia biografia

I Missin'Gospel nascono nel 2010 da un'idea della docente di canto bresciana Claudia La Delfa, Direttrice del coro e responsabile musicale.

Da diversi anni si esibiscono regolarmente in occasione di cerimonie religiose e civili, eventi aziendali, fieristici, istituzionali, rassegne teatrali.

L'ispirazione gospel è il filo conduttore di un repertorio che, partendo dalla tradizione musicale e letteraria di genere, rilegge in chiave gospel brani dalla originaria connotazione pop, lasciandosi influenzare fortemente anche dalle tendenze più contemporanee. Nasce così un affascinante percorso musicale che guida gli spettatori verso un mondo di suoni, colori, gesti ed emozioni dall'impatto trascinante e coinvolgente, anche grazie alla band di professionisti che ormai da alcuni anni accompagna l'ensemble corale: Jimmy Sirani - batteria, Nicola Zanardelli - basso,Ottavio Barbieri – piano e tastiere, Michele “Poncio” Belleri – chitarra.

Contemporaneamente all’attività live, i Missin’Gospel partecipano a clinics tenute da nomi illustri del gospel internazionale e del soul (Cheryl Porter, Rodney Bradley, Serena Brancale...); un percorso formativo musicale e vocale di crescita che, nel tempo, li ha condotti a collaborazioni stimolanti anche al di fuori del gospel, come quelle più recenti con Dario Buccino (compositore performativo, inventore del Sistema HN) e la cantante romana Giulia Penna per la quale hanno registrato i cori dell'ultimo singolo “Shake”.

Il mio repertorio

Altri repertori
• spiritual & gospel • pop e leggera

Contattami

Residenza
Passirano (BS)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.