Bonaventura Gianfranco

La mia biografia

Organista urbinate, ha compiuto gli studi musicali di Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio di Musica “G. Rossini” di Pesaro, perfezionandosi in particolare sull’interpretazione barocca e sull’opera di J.S. Bach, sia in Italia che all’estero e partecipando attivamente a numerosi corsi di interpretazione e perfezionamento con musicisti di fama internazionale quali M. Radulescu, A. Isoir, Tagliavini, H. Vogel, T. Koopman, D. Roth e M. Henking.

Svolge attività concertistica in tutta Europa con formazioni corali, da camera e soprattutto come solista. Il suo repertorio spazia dalla musica antica a quella moderna. Ha tenuto concerti in Festival Internazionali di prestigio e nelle più importanti Cattedrali Europee, ottenendo lusinghieri consensi da pubblico e critica.

Vincitore del Concorso nazionale per Docenti di Conservatorio, ha svolto attività didattica in diversi Conservatori italiani (Trento, Milano, Campobasso, Avellino, Mantova, L’Aquila, Cosenza, Potenza); attualmente è titolare della cattedra di Organo Complementare e Canto Gregoriano presso il Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia. 

Dirige, all’interno dell’antica Cappella Musicale del SS. Sacramento di Urbino, il coro polifonico con il quale svolge attività concertistica in particolare con la formazione di voci femminili “Ensemble Vocale Santa Cecilia”. È fondatore e direttore artistico del Festival Corale e della Rassegna Organistica Internazionale Città di Urbino.


I prossimi concerti

Al momento non ho appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattami

Residenza
Urbino (PU)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.