Logo right Logo italiacori Coro Clara Wieck

Sondrio
SO - Lombardia
20 Componenti
8 Soprani Primi
7 Soprani Secondi
5 Contralti
associato a U.S.C.I. Lombardia - Provincia di Sondrio Unione Società Corali Italiane della Lombardia

Il nostro coro

Il Coro Clara Wieck nasce a Sondrio nel 1997. Ha tenuto concerti a livello regionale (Lecco, Como, Sondrio e altri centri della Lombardia), in Svizzera (Ticino e Grigioni) e in Germania (Baden- Württemberg), presentando principalmente repertorio romantico. Ha inoltre partecipato al 22° Concorso Polifonico "Guido D'Arezzo" (2005), 4° classificato. Nel 2015 ha partecipato al Concorso nazionale “Città di Treviglio” e al Concorso nazionale “Franchino Gaffurio”, fascia di bronzo. Alla direzione del coro si sono succeduti imaestri Domenico Innominato dal 1997 al 2009 e Tatiana Kononova dal 2010 al 2012. Dopo un breve periodo di inattività, il coro riprende il suo percorso nel 2013 sotto la direzione del maestro Stefano Stefanoni che dedica particolare attenzione allo studio del repertorio moderno e contemporaneo che viene regolarmente eseguito durante i concerti.

Il coro è iscritto all’USCI Lombardia, delegazione di Sondrio e fa parte dell’Associazione Musica Viva della Civica Scuola di Musica di Sondrio.


Foto gallery

Clicca sulle foto per ingrandire

Video gallery

Il nostro repertorio

Musica sacra o a soggetto religioso
• novecento storico • contemporanea

Contattaci

Sede
Via N. Sauro, 6423100 Sondrio (SO)
Recapito postale
Stefano Stefanoni
Via Italia, 8
23846 Garbagnate Monastero (LC)
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.