Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Coro La Vose del Tesena

Sandrigo
VI - Veneto
- Componenti

Il nostro coro

C’era una volta in quel di Sandrigo un gruppo di ragazzi che, finito il servizio militare obbligatorio, hanno sentito forte il desiderio di ricordare quei mesi trascorsi lontano da casa incontrandosi per cantare, magari con un bicchiere di vino sulla tavola, i canti che gli avevano accompagnati durante la “naja”.

Così è nato il “Coro ANA Sandrigo” nel 1970 guidato dal Maestro Bortolo Bertoluzzo, e nel repertorio le cante della “naja” e i “canti della montagna”.

Sono queste le radici del Coro che, tra le traversie che tutti accompagnano nel corso dell’esistenza, ricerca il sentiero che identifichi la sua identità canora. Questo percorso si manifesta anche con il cambio della deno¬minazione che passando dal “Coro Tre Cime” si stabi¬lizza con l’attuale “Vose del Tésena”, omaggio al corso d’acqua che ha le sue sorgenti, radici, proprio in questo territorio.

Aiutano in questo percorso i Maestri: Bortolo Bertoluzzo, Luigino Bertacco, Antonio Piazza, Fiorenzo Tito Benetti, Francesco Zanandrea, Luca Vendramin, Alessandro Marini, e GianLuigi Pellanda.

Il Coro in questi cinquanta anni è cresciuto e matura¬to nella ricerca di sue specifiche qualità espressive, aggiornando continuamente il repertorio che, dalle radici “najone e montanare”, spazia ora fino a compo¬sizioni recenti e d’autore che ne evidenziano la tecni¬ca e le espressività raggiunte.

La direzione è ora affidata al giovane Maestro Mattia Cogo, diplomato in direzione d’orchestra con il m° Giancarlo Andretta presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza.


I prossimi concerti

Al momento non abbiamo appuntamenti a calendario

Visualizza passati

Contattaci

Coro La Vose del Tesena

Sede, recapito postale e sede prove
La Vose del TesenaC.P. 136066 Sandrigo (VI)