Il complesso corale Voci in accordo si è formato nel gennaio 2008, sulla collina di Trento, ad opera di un gruppo di amici accomunati dalla passione per il bel canto. Attualmente è composto da una trentina di coristi, persone eterogenee tra loro per età, professione e trascorsi musicali in altri gruppi vocali, e si presenta in formazione mista.
Fin dalla sua nascita il coro è stato diretto da Veronica Ciurletti che ha saputo dare una chiara e solida impostazione alla formazione; purtroppo, nel giugno del 2011, a causa dei molteplici impegni assunti, in veste di soprano, con le rappresentative corali sia a livello europeo che internazionale, ha dovuto lasciare la guida al maestro Mariano Ognibeni, che da subito condizionava la sua presenza ad un limitato periodo, poiché era già impegnato con altre due formazioni. Infatti, dal giugno 2012, subentrava la maestra Eleonora Barozzi, che stava con noi fino al maggio dell’anno successivo, dovendo anche lei abbandonare la direzione per i vari impegni assunti in precedenza con un altro coro giovanile, oltre che per problemi logistici. Dal 2013 fino al giugno 2016 il coro è stato diretto da Luca Pernice , diplomato in pianoforte e dotato di una grande formazione come direttore di coro e docente di storia della musica. Fin da subito ha fissato le linee che intende seguire per la creazione di un ambiente che aiuti il corista in una costante crescita tecnica attraverso lo studio e la preparazione di un ricco repertorio, con la sperimentazione di varie espressioni musicali. Da settembre 2016 dirige il coro Gianni Martinelli, persona dalle doti indiscusse, piena di simpatico ed umano dinamismo e di profonda conoscenza ed esperienza.
Nonostante il breve percorso, il repertorio del coro spazia tra brani di musica sacra e profana di varie epoche storiche, dal Rinascimento alla musica contemporanea, fino a canti popolari regionali. Con questa scelta si è voluto incentivare la sensibilità delle persone verso l'arte musicale e la cultura in generale.
Nel 2014 il coro ha ottenuto la classificazione di Associazione di Promozione Sociale.