Coro Voci del Serchio

Castelnuovo di Garfagnana (LU)
TOSCANA

Associato a Associazione Cori Toscana

Cori serchio

Contatti

Sede
Via Debbia, 14
55032 Castelnuovo di Garfagnana (LU)

Recapito postale
Via Debbia, 14
55032 Castelnuovo di Garfagnana (LU)

Info

Tipo di coro
coro misto
Repertorio prevalente
popolare
Anno di fondazione
2010
Componenti
-

Curriculum

Il Coro “Voci del Serchio”, di recente costituzione (settembre 2010) , è nato dall’amore di un gruppo di amici per il canto di montagna e di “ispirazione popolare”, che si è riunito con lo scopo di stimolare lo spirito di amicizia e solidarietà tra le persone, di promuovere la ricerca e diffondere la cultura della musica vocale polifonica e della musica in genere a scopo culturale, didattico e artistico.
Il nostro coro è aperto a tutti gli individui di ogni età, razza o nazionalità, purché abbiano nel cuore la voglia di condividere momenti insieme ad altre persone senza invidie o gelosie, lasciando fuori dalla porta i dispiaceri, la stanchezza e la tristezza, ma spinti solo dalla gioia di unire la propria voce a quella degli altri e…cantare!!
Il coro “ Voci del Serchio”, è un coro misto, cioè composto sia da voci maschili che femminili ed è diviso in quattro sezioni: Bassi e Tenori (per le parti maschili) e Contralti e Soprani (per le parti femminili) e ha raggiunto un organico di 38 elementi.
Il nostro repertorio si concentra prevalentemente su canti alpini, di montagna e di “ispirazione  popolare”. Tra le varie manifestazioni canore organizzate durante l’anno,  il 14 aprile 2012 ha creato la “ I° Rassegna Corale di Primavera Voci del Serchio”  nella splendida cornice del Teatro Alfieri invitando e cantando assieme a “I Crodaioli” di Bepi De Marzi.

Cariche

Person placeholder
Presidente

Gabrio
Franchi

Person placeholder
Direttore

Ugo
Menconi

Appuntamenti

Tipologia repertorio

Canti ed elaborazioni popolari

  • regionali
  • italiani
  • internazionali
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.